Passa ai contenuti principali

"Mamma li turchi" 2°

Ecco il profilo dell'annunciato Ministro per le Politiche Agricole,il Trevigiano quarantenne Luca Zaia.
Diplomato alla Scuola Enologica di Conegliano Veneto,laureato successivamente in Scienze per le Produzioni Anilmali ad Udine.
Alcuni amici lo chiamano " er pomata " per via dei capelli tirati indietro con il gel, ex pierre della discoteca Manhattan.
E' un esperto in vini ed il rilancio del radicchio rosso di Treviso (alcuni semi di detta ortiva orbitano sullo Shuttle).
L'agricoltura è stata sempre la sua vocazione.
Il suo programma comincia con il motto " la difesa dell'agricoltura = alla difesa della nostra identità ".
Vuol riprendere attivamente,la coltivazione delle barbabietole,la revisione delle quote latte (un cartone su due è latte straniero),la sicurezza alimentare,i pericoli della globalizzazione,no all'Ecopass,gli OGM (questione complessa da rivedere),
Durante la Presidenza della provincia di Treviso si è occupato di diserbo lungo le strade provinciali,utilizzando " asini bruca erba ",anzichè diserbanti chimici o falcia erba. Detti equini sono ritenuti più efficienti !
Quindi? Politica agricola continentale e non mediterranea!
Quanto basta per acquistare dosi massicce di antidepressivi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...