Passa ai contenuti principali

"Mamma li turchi" 4°

Cosa pensavate, che oggi non parlavo ancora di Luca Zaia?
In una recente intervista il Ministro in pectore dell'Agricoltura ha dichiarato che a lui interessano:
- il radicchio rosso di Treviso;
- l'asparago bianco di Cima d'Olmo;
- il vino del Veneto;
- le barbabietole;
- il latte del Veneto.
Insomma nmon c'è da stare allegri. La filosofia Leghista è ben evidente, e per tutte le altre regioni d'Italia sarà uno smacco.
Figuriamoci per il sud, e per la nostra regione. Spero solo di sbagliarmi.

Commenti

  1. quando poi l'on,. Luca Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro, cosa farai? Ti strapperai i capelli?

    RispondiElimina
  2. Non potendolo fare, gli manderò una cassetta di arance ... trevigiane!

    RispondiElimina
  3. ti consiglio di mandargliele siciliane con l'attestazione che trattasi di prodotto eguale in tutto a quello di origine marocchina. In Belgio le arance siciliane si vendono con una simile dichiarazione apposta sulle cassette.

    RispondiElimina
  4. Quando poi l'on.Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro all'agricoltura,ovviamente le arance siciliane, vendute in Belgio o in Groelandia, saranno arance specificamente siciliane e non un "prodotto eguale in tutto a quello di origine marocchina" o spagnola!
    Quando poi l'on.Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro dell'agricoltura,non ti preoccupare cara "Linarena",Corrado lo scriverà.lo scriveremo in tanti in Sicilia.
    Intanto,sappiamo cosa hanno fatto gli altri ministri, che hanno preceduto Zaia, per l'agricoltura e per quella siciliana in modo particolare.
    Quando poi l'on.Luca Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro,lo scriveremo e brinderemo...con delle belle spremute d'arance da chiana di Catania.
    Quando poi l'on.Luca Zaia...

    Orazio Vasta-A rarika(blog)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...