In una recente intervista il Ministro in pectore dell'Agricoltura ha dichiarato che a lui interessano:
- il radicchio rosso di Treviso;
- l'asparago bianco di Cima d'Olmo;
- il vino del Veneto;
- le barbabietole;
- il latte del Veneto.
Insomma nmon c'è da stare allegri. La filosofia Leghista è ben evidente, e per tutte le altre regioni d'Italia sarà uno smacco.
Figuriamoci per il sud, e per la nostra regione. Spero solo di sbagliarmi.
quando poi l'on,. Luca Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro, cosa farai? Ti strapperai i capelli?
RispondiEliminaNon potendolo fare, gli manderò una cassetta di arance ... trevigiane!
RispondiEliminati consiglio di mandargliele siciliane con l'attestazione che trattasi di prodotto eguale in tutto a quello di origine marocchina. In Belgio le arance siciliane si vendono con una simile dichiarazione apposta sulle cassette.
RispondiEliminaQuando poi l'on.Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro all'agricoltura,ovviamente le arance siciliane, vendute in Belgio o in Groelandia, saranno arance specificamente siciliane e non un "prodotto eguale in tutto a quello di origine marocchina" o spagnola!
RispondiEliminaQuando poi l'on.Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro dell'agricoltura,non ti preoccupare cara "Linarena",Corrado lo scriverà.lo scriveremo in tanti in Sicilia.
Intanto,sappiamo cosa hanno fatto gli altri ministri, che hanno preceduto Zaia, per l'agricoltura e per quella siciliana in modo particolare.
Quando poi l'on.Luca Zaia dimostrerà di essere un bravo ministro,lo scriveremo e brinderemo...con delle belle spremute d'arance da chiana di Catania.
Quando poi l'on.Luca Zaia...
Orazio Vasta-A rarika(blog)