Passa ai contenuti principali

DIA snella

Ho letto i commenti ai vari post sulla DIA.
Visto che questo (per me) inutile ulteriore costoso adempimento burocratico non serve a nulla, e visto che è stato partorito nel peggiore dei modi, almeno qui in Sicilia in fretta ed in furia, perchè non snelliamo al massimo la presentazione?
Un foglio di carta e basta, magari reperito nel sito internet dell'Assessorato alla Sanità, che a tutt'oggi lo sconosce, inoltrato per via telematica, o solo alle ASL in un'unica copia?
E' davvero così difficile snellire le procedure, o si deve per forza fare la gara a fare cose sempre più lunghe, noiose, ripetitive, e costose?
Fate questo: snellite al massimo, e vedrete che magicamente nessuno più si lamenterà!

Commenti

  1. Questa è una buona proposta.
    Parlando con operatori mi riferiscono che sono stufi di tutta questa burocrazia.
    Snellire credo che sia la strada giusta.

    RispondiElimina
  2. Non snelliranno mai.
    I "professoroni" altrimenti che li pagano a fare?

    RispondiElimina
  3. Non censuro nulla, ma desidero che i commenti, soprattutto quelli che "insultano" siano accompagnati da Nome e Cognome, altrimenti mi vedrò costretto a cancellarli!
    Grazie
    Corrado Vigo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...