Passa ai contenuti principali

l'esattoria affonda le aziende agricole

Mentre il nuovo Ministro per le Politiche Agricole è intensamente attivo per sistemare le quote latte, le esattorie di tutta Italia stanno inviando Intimazioni di Pagamento per tutti i debiti INPS ristrutturati, e quindi non più dovuti.
Nel frattempo il Ministro pensa ai suini ed alla mozzarella, ma la nave affonda fra ricorsi, diffide ed inesorabili esattori che ipotecano tutto, e provvedono a decretare la fine di decine di migliaia di aziende agricole, che si sono già indebitate per sanare la posizione debitoria con l'INPS.
Un appello a tutti i politici, tutti, di qualunque colore, e qualunque posizione o incarico ricoprano: fate cessare questa ingiusta mannaia che sta creando disastri incolmabili. Chi ha già sanato la sua posizione ed ha pagato che sia lasciato in pace!
Verrà il mitico Nembo Kid, dai palazzi romani, a salvarci ... o sapeva solo scrivere contro l'OCM agrumi?

Commenti

  1. se il Nembo Kid che dovrebbe salvare le aziende agricole ha il volto di quel tizio da te messo in mostra sul lato destro, dubito che possa comparire e far sparire il pericolo. Piuttosto credo sia proprio lui il pericolo.

    RispondiElimina
  2. Il Nembo Kid alias Pippo Reina è un politico pragmatico che bada al sodo,alla sostanza dei fatti !

    Il nostro sottosegretario del MPA il 7 novembre dell'anno scorso era in testa alla grande manifestazione romana,per chiedere il rispetto degli impegni presi sui fondi ex Ponte e vedi cosa è successo,grazie anche alla Lega alla quale appartiene politicamente il nostro Ministro delle Politiche Agricole.Vedrai caro Corrado che anche per il problema della mannaia dell'esattoria sarà prontamente risolto!
    Uomo in mare (agricoltura) : si salvi chi può !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...