Passa ai contenuti principali

proroga PSR

A causa delle richieste fatte un pò da tutti, ma soprattutto a causa della enorme quantità di documentazione richiesta .... l?assessorato Agricoltura ha concesso la proroga alla presentazione della documentazione cartacea da inviare agli IPA per le pratiche relative al PSR Sicilia 2007-2013, Misura 214, "pagamenti agroambientali".
La data ultima è stata fissata al 4 luglio p.v.

Commenti

  1. Che ben vengano le proroghe se utili a produrre lavori migliori.
    Ma, mi chiedo, che senso ha prorogare una scadenza lo stesso giorno della scadenza?
    Non é la prima volta che questo accade. E' un netto vantaggio per l'esercito dei fannulloni o degli inconcludenti o di coloro i quali lavorano sulle esperienze altrui.
    Un esempio? Ho fatto i salti mortali per arrivare a consegnare le istanze di alcuni miei clienti entro il 13 (significa consegne agli uffici protocollo nei giorni precedenti la scadenza: ergo, prima che si sapesse della proroga).
    Risultato: rinuncie sul piano personale nella gestione del tempo libero; programmazione diversa dell'attività libero-professionale; mancata accettazione di alcuni incarichi urgenti; ecc.
    In più, un autorevole collega stamane mi ha detto: "... giacchè hai già fatto tutto (piano aziendale e planimetria quotata, n.d.a.) perchè non mi fai avere una copia così ho la traccia, risparmio tempo e posso dedicarmi a tutti gli altri lavori, urgenti e non, acquisiti in barba alle più banali regole della correttezza nei confronti del cliente: tanto c'é sempre una proroga...".
    Il collega, al mio diniego, si é pure incavolato.
    Giovanni Greco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.