Passa ai contenuti principali

strade=trazzere? ci pensa nembo kid

Nei dieci anni di Presidenza della Provincia di Catania Nello Musumeci realizzo tantissime strade nell'intera provincia.
Molte trazzere diventarono strade.
Fu una bella conquista.
Nei cinque anni di Presidenza di Raffaele Lombardo nessuna'altra strada è stata fatta, ed anzi quelle realizzate nel decennio precedente sono state abbandonate senza alcuna manutenzione.
Qui sopra vedete due foto relative ad una strada che doveva essere realizzata; poi il progetto fu abbandonato da Lombardo. E' la strada che da Militello V.C. porta a Scordia e poi nella zona di Lentini, verso Bulgherano.
Questa strada è pessima, voragini, buche, avvallamenti, c'è di tutto.
Ora la mostro qui con la speranza che Nembo Kid, finita la compilazione della DIA, faccia arrivare direttamente dal Ministero delle Infrastrutture i soldi per sistemarla.
Come faremmo senza Nembo Kid? Potremmo consolarci solo con la DIA?

Commenti

  1. Ti puoi godere Nembo Kid alias Pippo Reina a pag.58 del quotidiano La Sicilia dell'08 giugno 2008 in blazer.

    E' diventato un esperto in consegna premi : dopo i conferimenti all'Arma dei Carabinieri,ieri sera alla premiazione del newpapergame alle Ciminiere.

    Come vedi lavora in maniera ossessiva dalle ore 20 in poi!

    Durante la giornata si riposa (lo vedi grassottello = gordito) e vuoi che pensa alle strade - trazzere che ci ha lasciato il Suo Presidente Lombardo od alla DIA.Stessa pasta,stessa sonata !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...