Passa ai contenuti principali

lasciate il "mondo" com'è!

Avete un contratto con la Telecom, e vi sembra più caro?
Volete passare ad un operatore alternativo più economico?
Lasciate il "mondo com'è"!
Vi racconto cosa mi è successo.
Mi chiamano da Infostrada per attivare la tariffa Tutto Incluso, unica per le utenze business a dare al costo di € 39,95 telefonate urbane ed interurbane illimitate, ADSL a 8 Mb, e distacco dalla Telecom.
Aderisco.
Giorno 9 giugno effettuano il distacco dalla Telecom. Giorno 15 giugno attivano l'ADSL, ma essendo a S. Vito Lo Capo in vacanza, testo l'ADSL al mio rientro, giorno 21 giugno.
Test ... a dir poco scandaloso. L'ADSL va peggio di una DIALUP, il modem interno "all'antica" per intenderci.
Cominciano le telefonate al call center, poi email, email, ed ancora email.
Alla fine stremato dal silenzio ... faccio richiesta per il rientro in Telecom ... anche se mi costerà di più ... al 191 c'è qualcuno che mi risponde ...
Morale della favola? Non fidatevi degli operatori alternativi. Se è vero che la Telecom fa angherie e soprusi a queste società, è anche vero che spesso, come nel caso di Infostrada, questi operatori sono pessimi gestori dei loro clienti!

Commenti

  1. Mi è successo la stessa cosa con tele2 , mi hanno mandato un router per non pagare il canone telecom, ma non mi hanno detto che con impianti particolari più prese telefoniche, centrali fax ecc. non funziona niente. Sono da 2 settimane senza telefono e fax e aspetto il rientro della ricevuta di ritorno della comunicazione di disdetta all' esercente telefonico poco corretto , per poi ripagare l'allaccio a telecom . Bella fregatura. Chi mi ripaga dei danni visto che il mio è uno studio professionale dove ricevo telefonate e fax?
    Vincenzo Rota

    RispondiElimina
  2. Caro Corrado Ha ragione, mi capitò così con Fastweb(emeriti Ladri...ma gli altri non son da meno):Per rientrare ho dovuto pagare di Nuovo.Adesso ho Tiscali che va una bomba, ma per le telefonata semplici alla fine risparmio con...telecom!!!anzi consiglio:se dovete chiamare i telefonini,fatelo sempre da telefonino, sulla bolletta si vede eccome!complimenti per il blog

    RispondiElimina
  3. vorrei raccontarvi anch'io la mia esperienza traumatica, da ogni punto di vista, con infostrada. è giusto che gli italiani sappiano quant'è ladra questa società.
    il giorno 21 giugno 2008 richiedo l'attivazione di una nuova linea telefonica, aderendo ad una promozione che prevedeva un costo di 17 € circa al mese, per la durata di 6 mesi, e comunque in scadenza al 31 dicembre dello stesso anno, per i successivi mesi avrei poi pagato 30€/mese.
    la linea telefonica viene attivata, a seguito di visita di un tecnico, soltanto il 3 settembre (inutile elencare i numerosi solleciti!), ma per l'adsl si doveva attendere una mail di conferma, che è arrivata soltanto il 21 novembre del 2008. dopo una serie di reclami e telefonate al call center, le cui risposte sono state umilianti e mortificanti per un essere umano, mi si addebita l'intera bolletta, con importo unico, inviata in gennaio 2009, indicando come inizio data del servizio a partire dal 3 settembre!! direi proprio uno scandalo!!! faccio seguire una serie di lettere, inviate con raccomandate e quindi ulteriori costi, alle quali viene data risposta dopo mesi con esito ovviamente negativo: respinta la richiesta perchè il reclamo è infondato! ovviamente, la promozione per sei mesi non mi viene nemmeno prorogata. e non finisce qui. dopo 2 giorni arriva una lettera a casa in cui mi si contesta l'insoluto della bolletta. non continuo perchè, a ricordare quello che ho subito sto ancora male.
    rosi da palermo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...