Passa ai contenuti principali

al mio migliore amico che non c'è più

Quello che abbiamo visto in questi giorni, ovvero i TIR che causano incidenti gravissimi, è un fatto che purtroppo si ripete ogni giorno.
I turni di lavoro, le distanze, ma soprattutto le strade e le autostrade stracolme di mezzi, fanno sì che gli incidenti si verifichino sempre più spesso e siano sempre più gravi.
Se a tutto questo, poi, aggiungiamo l'arroganza tipica di chi conduce un mezzo imponente ... la frittata è fatta. E più grande è il mezzo, più l'arroganza impazza!
Sono molto amareggiato e dispiaciuto di quanto leggo, e di quanto fanno vedere i mass media.
La mia mente, ahimè, fa un salto (molto triste) nel passato, ovvero al 16 marzo 1981, quando il mio migliore amico, Cesare Santuccio, venne travolto ed ucciso da uno di questi TIR.
Lui, sottotenente AUC di stanza a Livorno nei paracadutisti, si stava recando in caserma a dare la sveglia alla sua compagnia.
Una vita spezzata, una famiglia distrutta, allora come ora.
Ricordo con brividi la telefonata che mi avvisò dell'accaduto. Un tonfo! E mi ritrovai seduto a piangere, per molto tempo, per molti anni. Ma lui è sempre con me, nel mio cuore. Anche se per colpa di due TIR non abbiamo potuto condividere i momenti più belli della nostra vita ...
E smetto qui perchè gli occhi inumiditi di lacrime non mi consentono più di leggere ciò che scrivo.
Ciao Cesare, un abbraccio.

Commenti

  1. ho letto ma non ho pianto perchè quella "signora" è per me una donna fuori dall'ordinario.

    RispondiElimina
  2. http://rarika-radice.blogspot.com/2008/08/tirpiu-grande-e-il-mezzopiu-larroganza.html

    RispondiElimina
  3. Corrado carissimo,grazie.
    Ogni giorno,con tutto il cuore ti
    ripeto sempre GRAZIE.rossana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...