Passa ai contenuti principali

carte su carte

Ecco un altro esempio di come le nostre famigerate carte invadono senza pietà le stanze dei funzionari. Tante carte, troppe carte, sempre le stesse ... Ma davvero non ce la facciamo nell'era informatica in cui viviamo a ridurre tutte queste carte?

Commenti

  1. si, ce la faremo. Manca.....la carta.Ecco perchè l'obbiettivo sarà raggiunto. Non riesco a capire perchè ti ostini a non capire che la burocrazia e cioè le carte sono figlie di leggi e di organici stabiliti con legge. I sindacati hanno fatto il resto,. Non puoi azzerare dall'oggi al domani truppe di impiegati e dirigenti della PA.Una pratica è fatta di tanti tempi e diverse competenze. Ogni tavolo deve avere una sedia ed un sederone.Il tavolo non lo puoi eliminare con un colpo di penna. Devi ridimensionare l'organico e riscrivere le mansioni dei dipendenti. A volte penso, leggendo le tue arrabbiature, quanto sia lontano il libero professionista , dall'organizzazione statuale e quindi dalla burocrazia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...