Passa ai contenuti principali

la ragazza ping-pong

In un centro commerciale del catanese, in un negozio di elettrodomestici.
Dopo aver fatto la fila, fra una signorina con aria annoiata ed un signore molto impegnato sempre con lo stesso cliente, ecco che spunta dal nulla la ragazza ping-pong.
Così l'ho chiamata, e così le ho detto che l'avrei identificata nel blog.
Faceva da consulente ai due suoi colleghi, incurante di quello che doveva fare con me, e incurante della fila, ma pressata dai suoi colleghi.
Sembrava una pallina da ping-pong fra la sua collega annoiata ed il suo collega staticamente affezionato al cliente.
Alla fine, però, appena le ho detto che potevo chiamarla "la ragazza 3 x 2" mi ha dato retta, ed ha completato l'operazione che doveva fare in pochi secondi.

Commenti

  1. il tuo commento è parziale perchè non hai precisato che le "ragazze tre per due" non si trovano negli uffici pubblici.Le trovi solo nei supermercati. E' grave.Brunetta ha cercato di farle diventare tre per due nella PA ma ho l'impressione che non ha centrato l'obbiettivo.Il supermercato diretto da un supermiliardario di paese che dice di aver fatto quattrini vendendo " tutto a mille" adesso ad "un euro" , riesce a moltiplicare le prestazioni lavorative di una povera ragazza, assunta a tempo determinato ed a rotazione con altre postulanti. Per certi aspetti la posizione lavorativa di queste persone è sconvolgente ed anche disumana.

    RispondiElimina
  2. ho commesso un grave errore. Ho trascurato un congiuntivo laddove ho fatto cenno all'obbiettivo di Brunetta. Dovevo scrivere " ma ho l'impressione che non abbia centrato l'obbiettivo".Non credi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...