Passa ai contenuti principali

richieste ispettoriali

Ricevo dal collega Carlo Nicosia e pubblico. Caro Corrado ieri mi arriva una lettera dall'IPA con richiesta documenti impossibili da produrre entro 12 GIORNI dalla data di ricevimento. SIAMO AD AGOSTO Lo fanno a posta per archiviare pratiche? Tre mesi fa ho integrato la richiesta della mia cliente, come da loro comunicazione, chiedendo inoltre la liquidazione del premio di primo insediamento. Dopo TRE MESI se la pensano e chiedono altri doc. impossibili da produrre entro 12 gg, perchè la maggior parte di essi deve essere rilasciata da altri enti pubblici. Cosa devo fare, faccio un esposto all'Ass. La Via, al Pres. della Regione, come facciamo a lavorare in queste condizioni. Loro si lavano le mani e archiviano, io perdo cliente e soldi. Cordialmente Carlo Nicosia Non è la prima volta, e non sarà l'ultima. Proprio in questi giorni sono arrivate delle lettere da IPA che i documenti richiesti debbono essere spediti entro 7 giorni. E tutti gli anni in cui le pratiche hanno fatto sonni tranquilli? Minipoesia con rima baciata: viva la DIA che le pratiche si porta via.

Commenti

  1. E' una vergogna !

    A casa questi esperti di pseudo efficienza ...

    Ma il manager (Capo dell'Ufficio) che quadagna un pozzo di soldi,dov'è?

    RispondiElimina
  2. Egregio collega, non sei l'unico - purtroppo - ad essere oggetto di richieste di questo tipo...
    ma la nostra dignità (e il rispetto per il nostro lavoro) di liberi professionisti dov'è finita??
    Ci sarebbe veramente da cancellarsi dall' Ordine per protesta...per quello che servono gli ordini e i collegi professionali!

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...