Passa ai contenuti principali

categorie di agronomi

Dopo 24 anni di laurea (ci mancano pochi giorni) ho scoperto che esistono diverse categorie di agronomi.
1. agronomi puri - e qui mi "incasello"
2. agronomi camerieri - come quelli del bando del Parco dell'Etna
3. agronomi studiosi - e li troviamo all'Università
4. agronomi pentiti - fanno tutt'altro avendo abbandonato la laurea
5. agronomi fannulloni - ricercatori di prebende ed incarichi vari
6. agronomi abbatti-foreste - quelli a cui piace la DIA
7. in ultimo ci sono gli agronomi a tempo.
Forse per descrivere questi ultimi è il caso di spendere qualche parola in più: gli agronomi a tempo sono quelli che tentano i bandi "a tempo", e di conseguenza sono bravi se riescono a spedire i plichi dei loro lavori in un lasso di tempo che va dalle 08.00 alle 08.02 al massimo.
Tutti gli altri agronomi che arrivano dopo le 08.03 ... sono scarsi, e quindi debbono cercare di incasellarsi in una delle categorie che va dalla n. 1 alla n. 6.
A quale categoria appartieni?

Commenti

  1. Del DOTTORE "ACRONIMO":

    A-gricoltecnico
    G-eneralmente
    R-ispettoso
    O-btorto collo
    N-orme
    O-scure
    M-iopi
    O-nanistiche

    Matruzza bedda!

    RispondiElimina
  2. Io avrei aggiunto l'ottava categoria : gli agronomi ignoranti,che hanno utilizzato tutti i sistemi per laurearsi e di " passare " l'ultimo esame (esame per la professione) e diventare - senza concorso - titolari di un Dipartimento tecnico dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura.

    Questi dirigenti hanno dimostrato in Sicilia,in Italia ed in Europa la loro più crassa ignoranza tecnica.

    L'esempio che hanno fatto ridere mezza Europa : il suggerimento relativo all'estirpazione ed al reimpianto delle piante arboree da frutto od il reinnesto.
    Il tutto " compresso " ed " assemblato" in un POR con consegna delle opere realizzate a tre mesi ed in pieno inverno.

    Mi dispiace che il Bando porti anche la firma di un agronomo universitario !

    Solamente la svista lo può salvare dalla catastrofe palermitana.

    Vanno rimossi tutti dal Dipartimento assieme al famoso architetto e passarli ad un servizio utile e nuovo : la conta - nello stretto di Sicilia - dei ICEBERG passanti!

    RispondiElimina
  3. Vi erano altri post con relativa tua risposta, perche sono stati eliminati?

    RispondiElimina
  4. Ci sono anche gli agronomi moralisti che guardano nelle tasche dei colleghi e misurano i curriculum altrui e per questo molti agronomi puri divengono poi agonomi pentiti, o agronomi 'fannulloni', perchè cercano magari un incarico da svolgere in un ambito politico,o esterno, che comporta necessariamente delle prebende (o stipendi) e dove possano operare per una categoria più ampia di persone, sottraendosi allo sguardo indiscreto di quei colleghi, ovvero di quelle persone che per il fatto di aver condiviso con loro un percorso di studi si sentono nel diritto di poter misurare le loro motivazioni, più di quanto faccia la gente comune con qualsiasi altro professionista.
    Poi non sempre gli agronomi studiosi sono studiosi, ma fà parte del gioco, come anche che gli agronomi puri non lo siano poi tutti, o che gliagronomi camerieri sianoanche studiosi, o siano studiosi grazie al fatto diessere camerieri. Però vedrete che adesso con l'etichettatura obbligatoria si risolverà il problema e si potrà finalmente sapere la percentuale di impurità :-)
    I miei ossequi,
    Luca web

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...