Passa ai contenuti principali

i por finiscono a roma?

Fini si gratta la testa, Alemanno nicchia.
Berlusconi incalza: "che avete fatto con questi POR? Come faremo con le graduatorie? Dove metteremo le montagne di carte inutili? E al dottore Vigo chi glielo racconta?" dice arrabbiato! Il bando aperto in mano ..., ma la colpa la dà a Fini!
Non pensavo che si arrivasse a tanto ....

Commenti

  1. Ad Maiora!

    L'arch.Morale è stato nominato capo dell'ufficio affari semplici a Roma (U.C.A.S.) alle dipendenze del Ministro Brunetta,dopo il successo burocratico del POR Sicilia.

    Mai un architetto prestato agli agronomi ha avuto un così grande successo.

    Complimenti ancora architetto !

    RispondiElimina
  2. PROMEMORIA ALL'ASSESSORE REGIONALE ALL'AGRICOLTURA E FORESTE dr.GIOVANNI LA VIA.

    Fra qualche mese partirà il Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007 -2013 e consentirà l'attuazione degli interventi necessari a sostenere lo sviluppo del settore agricolo.

    Onde evitare l'insuccesso dell'ultimo POR ,consiglio al bucrate di turno,lo snellimento delle procedure.

    In fase di proposta progettuale,richiedere assieme alla domanda,una scheda sintetica estrapolata dal Piano di Migliorarmento Aziendale (PMA),da dove rilevare i dati necessari per compilare le graduatorie di ammissibilità.

    Chiedere la progettazione esecutiva e la documentazione necessaria a finaziamento sicuro per evitare che i tecnici e gli agricoltori anticipino spese senza poi vedere finanziata la loro pratica.

    Semplificare le procedure per l'erogazione degli anticipi,dei collaudi parziali,etc.

    Tempestività degli interventi :

    dopo la presentazione della domanda e della scheda tecnica,bisogna dare agli imprenditori una risposta in tempi brevi.

    Per le imprese,gli scenari cambiano molto rapidamente e con gli investimenti è necessario intervenire presto.

    Sono già passati due anni,ed ancora non si fa nulla.

    L'attuale sistema Sicilia non funziona e ora di cambiare!

    RispondiElimina
  3. come mai a roma sanno del bando?

    RispondiElimina
  4. Se Berlusconi , cioè il CAVALIERE" ha pronunciato le parole " e ora al dottore Vigo chi glielo racconta.." hai raggiunto il punto più alto della scala dei VIP.Sei diventato importante, noto, conosciuto e quel ch'è strabiliante, temuto dal CAVALIERE.Cosa fare? Strapparsi i capelli? mi pare però che di capelli sei proprio privo. Li hai rasi al suolo.Se devi dare l'immagine della felicità metti una foto sul blog con tante scritte POR come i capelli di Giovanni Allevi. Ne guadagnerà la categoria degli agronomi siculi ed il Berlusca sarà felice.fallo subito per amore del cavaliere. Vedrai che sarai ammesso fra i preferiti e quindi alla " destra del Padre".Non so fino a che punto apprezzi " la destra" ed il "Padre". Intendo quello che sta nei cieli e nei vescovadi (o vescovati ).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...