Passa ai contenuti principali

noooo! anche il virus dell'uva pazza!

Non pensavo che il Virus dell'Arancia Pazza (VAP) potesse mutare in così poco tempo!
Un collega di Palermo mi ha confermato che lì il virus ha mutato ospite. Lo hanno chiamato il Virus dell'Uva Pazza (VUP).
Pare che questo si attivi al diniego del rimborso dei "danni da peronospora" ed anche per le quote latte. Che c'entrano? C'entrano! Al nord si sfora ... e si corre ai ripari. Qui fai un metro quadro in più, e ti becchi come minimo una denuncia.
Il VUP viene monitorato dalla Facoltà di Agraria, ma è stato incaricato l'Osservatorio per il "Blu Tongue" che non ne capisce nulla ... come del resto avviene per molte altre cose.

Commenti

  1. Dott. Vigo, a quanto pare il virus è del tipo "migrante" e, in particolar modo a Catania, ha interessato un particolarissimo tipo di mozzarella (la sautafossa), del che il nuovo virus "VMP" (notizia di oggi, lo vede che il ministro Zaia si ricorda del Sud?.
    Comunque, a quando il VDP (virus DIA pazza)?
    O è già stato isolato e non ne so nulla?

    RispondiElimina
  2. che "tristezza" sti virus

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...