Passa ai contenuti principali

l'abominevole carta dei nitrati 2°

Ritorno sull'ACN (Abominevole Carta dei Nitrati).
Insisto. Chi l'ha pensata e partorita non ha certamente pensato che il detersivo della lavastoviglie non è di aiuto.
Perchè??? Perchè in Sicilia ci sono all'incirca 120.000 lavastoviglie, ed ogni famiglia consuma annualmente ben 15-18 chili di polvere detersiva.
Risultato? Beh ... è presto fatto: 15 chili x 120.000 lavast.= 1.800.000 chili di polvere detersiva che assieme all'acqua, all'incirca 15 litri per ogni lavaggio, va a finire nel sottosuolo, nelle falde ... e che cosa fa contro di ciò il piano di concimazione previsto nell'ACN?????

Commenti

  1. Dr. VIGO l'argomento mi miace molto ed è interessante. Cominciamo a parlare di DIA casalinga o di carta dei detersivi etc. etc

    RispondiElimina
  2. Sappiate che il noto Ministro, al fine di tutelare i cavalli del Nord-Est, ha già elaborato alcune direttive finalizzate alla istituzione della "CARTA DEI NITRITI" a carico degli allevamenti ippici del Meridione.
    Una Circolare esplicativa a cura di un noto Assessorato servirà a spiegare cosa si intende per nitriti, ovvero:

    NITRITO: [ni-trì-to] s. m.
    • Il verso emesso dal cavallo

    Con detta CARTA DEI NITRITI saranno delimitati i territori interessati da cavalli che nitriscono senza alcuna inflessione veneta.

    Tanto dovevo per dovere d'informazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...