Passa ai contenuti principali

e lo specchio?

Siamo al Ponte di Primosole. Non voglio discutere della vergognosa rotatoria fatta da Tecnici Sapienti dell'ANAS. Voglio solo farvi vedere come gli stessi Sapientoni hanno omesso l'installazione di uno specchio, proprio dove l'ho indicato io con colore rosso. Chi dalla rotatoria si immette sulla s.s. 114 in direzione Catania non riesce a vedere un bel nulla, considerato il fatto che l'inserzione ha un angolo assai ridotto, e nemmeno con l'ausilio dello specchietto retrovisore destro si riesce a vedere qualcosa. Basterebbe solo uno specchio a risolvere la questione, peraltro assai pericolosa. Ma forse per fare ciò ... dovranno fare un'altra rotatoria....

Commenti

  1. Quando una cosa nasce male, continua a peggiorare, forse prima ci vuole qualche morto e poi pensano a qualche soluzione.

    Tuttavia, prima di creare la soluzione attuale, vi erano due segnali lampeggianti che facevano presente che un tratto era a senso unico della 114 e venivano alimentati tramite un piccolo panello solare, col tempo uno di questo ha preso il volo, per cui non è forse solo il sistema, ma sono soprattutto le persone normali che non vogliono capire ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.