Passa ai contenuti principali

sentiti ringraziamenti

Ringrazio “di cuore” gli Uffici del Genio Civile, la Protezione Civile, e chiunque era deputato alla manutenzione del fiume Costanzo, a Francofonte (SR). Per una estate intera ho pubblicato foto che ritraevano la manutenzione ZERO del fiume Costanzo, fiume che costeggia il mio agrumeto. Oggi, come previsto, il fiume RIBADISCO SENZA ALCUNA MANUTENZIONE DAL 1986 è straripato entrando per ben 6 filari all’interno dell’agrumeto, ed allagandone parte. Le immagini parlano da sole. GRAZIE, GRAZIE TANTE. E Bertolaso non mi venga a dire che … siamo abusivi o altro. QUI MANCA LA MANUTENZIONE DA 23 ANNI!

GRAZIE ANCORA. A BUON RENDERE!

Immag004 Immag009 Immag010

Commenti

  1. La stessa situazione zona Falcone e Terme Vigliatore (ME).

    RispondiElimina
  2. Non vedo la foto dell'acqua che esce dal fiume?

    RispondiElimina
  3. Da domani fino a sabato avremo un pò di pace con bassissime piogge nella zona orietale.

    Da Domenica e soprattutto Lunedì ci sarà freddo,pioggia e vento.

    Martedì un breve miglioramento (avremo ampie schiarite).

    RispondiElimina
  4. La pubblica amministrazione è solerte solo per firmare i mandati di pagamento per stipendi e onorari.Se poi denunci una cosa del genere ti inseguono. Ci sarebbe da intentare una vera e propria causa per chiedere i danni per omessa manutenzione.

    RispondiElimina
  5. peccato per le piante e le tue tasche

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.