Passa ai contenuti principali

a 112

Autobianchi_A112-Abarth-MK2_Front

Ve la ricordate? E’ l’Autobianchi A 112. Prima ancora di avere la patente, da ragazzini la sognavamo.
Che c’entra tutto ciò col blog? C’entra! C’entra!
Oggi Franco Carpinato, e debbo a lui la fine del lutto, mi ha fatto davvero ammazzare dalle risate.
Mi chiede per telefono:”che fine ha fatto la 112 e la 121?” intendendo la misura 112 e 121 del PSR … e mentre mi chiedeva proprio come mai i Bandi PSR non sono ancora usciti, io scoppio in una risata senza fine.
Ecco svelato perchè la “112” non esce! “Perchè non la fanno più” ho risposto ridendo all’impazzata. “Invece” continuo “facevano la 124, ma era FIAT, e non la 121!!!! Quindi la 121 non ci sarà mai!”
Ed ecco che mi è venuta voglia di raccontarla e di cessare il lutto. Come vedete basta poco …
Forse un pleonastico numerino, giust’appunto il 112, verrà acclamato dal Grande Assente, da Nembo Kid o dal Deputato Assenteista?

Commenti

  1. Basta un non nulla ed una franca risata ed il buon Corrado ha aperto il blog in questi giorni in pieno lutto.

    In effetti lo si deve a Franco Carpinato che a mò dei fratelli DE REGE,hanno duellato sui numeri 121/112(Fiat) ed il 112 ed il 121(bandi PSR - 2007 - 2013,ancora in attesa di pubblicazione).

    Ho deciso ed ho dato incarico ad una ditta di catering/banqueting,per l'invio della colazione ... di consolazione (‘u cunsulu’) a Corrado.

    RispondiElimina
  2. C'è, c'è anche la 121.
    Non è Fiat ma c'è: è la Mazda 121.
    Non la fanno più ed è (era) giapponese.
    Come la lingua usata dai burocrati.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. ma! speriamo che producano una "bravo"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...