Passa ai contenuti principali

caos

Un Ufficio periferico dell'Assessorato Agricoltura e Foreste. Regna il caos. Le nostre pratiche sono in questo stato, o lì ci buttano i piani di concimazione, scaturenti dall'ACN (Abominevole Carta dei Nitrati)? Eppure quel caos aveva una storia alle spalle. Stampanti ad aghi, vecchie sedie girevoli, toner esausti. Chissà se fra tutti qui rifiuti non si nascondeva anche qualche agricoltore esausto!

Commenti

  1. Come smaltiscono tali rifiuti? Sono autorizzati al loro stoccaggio? Hanno stipulato una convenzione con Ditta all'uopo autorizzata? Hanno provveduto alla vidimazione del registro c/s e del formulario? Dispongono di un Piano di Sicurezza? Come movimentano tutto ciò? Sono dotati di d.p.i.? I locali sono accessibili ai disabili?
    Potrei continuare sino allo sfinimento; lo stesso sfinimento in cui versava un ... addetto alla reception di un pubblico ufficio che, gazzetta dello sport alla mano, mi fece notare che non era giorno di ricevimento!
    Cordialità

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo: provvedono a trasmettere il M.U.D?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...