Ammirate ciò che viene sottoposto a vincolo.
Praticamente tutto, altro che tubi fuori terra.
Gli Uffici della Soprintendenza di Siracusa hanno vinto la “
penna d’oro”
2008 per le angherie rivolte agli operatori agricoli!
Tutta la provincia, tutte le contrade, tutte le opere che interessano il sottosuolo, sono sottoposte a parere …. tutte, altro che 30 centimetri….tutto il sottosuolo!!!
Evviva il concorso “
penna d’oro” 2008!
Ma questa circolare vale solamente per la Provincia di Siracus oppure dev'essere estesa all'intero territorio della Sicilia.
RispondiEliminaBoh ! (la prima volta).
Mi sorge un dubbio,capisco per Siracusa la direttiva essendo zona altamente ricca di siti archelogici ... docet Gelone (primo tiranno di Siracusa),Trasibulo,Dionisio, Agatocle,Ierone II,Archimede,etc..
Oppure è una pazzia interpretativa dello scienziato a Capo dell'Agricoltura Provinciale (II tiranno di Siracusa).
Boh ! (per la seconda volta).
Posto che viviamo nella Repubblica delle Banane non mi risulta che la Soprintendenza possa emanare circolari! La potestà di impartire direttive per applicare più o meno restrittivamente la normativa in tema di salvaguardia dei Beni Culturali spetta all'Assessorato Regionale. Pertanto la assurda prescrizione dovrebbe valere per tutto il territorio siciliano!
RispondiEliminaTroppi esegeti siedono ai vertici della Pubblica Amministrazione ed esercitano il prorpio potere per AUTOTETELARSI e non per far funzionare la macchina amministrativa. E per giunta sono strapagati!!!
BOHHH!!!
Si tratta di una circolare Siracusana della Soprintendenza!
RispondiElimina