Ritorno sul problema delle infinite "cartacce" che vengono richieste da tutti, da ogni ente, anche da quelli che con la materia specifica non c'entrano affatto, e soprattutto non ne capiscono nulla.
Pensate che questo improvvisato venditore di arance sia provvisto di DIA, CIA, VDA (nuova sigla elaborata dall'INPS), e "compagnia bella"?
Niente affatto: questo venditore improvvisato sta vendendo arance, che non si sa da dove provengono, se dal suo agrumeto, o proveniente da acquisti fatti al mercato generale, o chissà da dove.
Questo signore desidera solo portare a casa il così detto "pezzo di pane", ma di tracciabilità, DIA, CIA, VDA, ecc. non ne vuole sapere.
Vuole sapere solo come deve sfamare la sua famiglia.
Invece in campagna ... ci tartassano ... EVVIVA!
Sulla DIA stamane l'Assessore La Via,dichiara sulla stampa,che sarà modificata ed alleggerita di carte inutili e della soppressione delle relative tasse o tributi da pagare.
RispondiEliminaSi aspetta un nuovo decreto dell'Assessore della Sanità (si,l'ex magistrato prestato alla politica : quello del ritiro della circolare contro Leontini).
Però bisogna farla !
prego notare che il signore ha una BMW serie 5.
RispondiEliminaIl fatto eccezionale è che quel signore, in quel punto e per quello che pare stia facendo, sarebbe passibile di un bel pò di contravvenzioni elevabili da tutori di diversi ordini; non ho nulla contro di loro, anche perchè costituiscono uno dei principali punti di contatto tra il ns. mondo ed il terzo o quarto, e per quanto mi riguarda possono continuare con queste loro attività estemporanee vita natural durante. Sono come le buche che si aprono nelle strade appena costruite: tutti li vedono ma nessuno fa nulla per far assumere le proprie responsabilità a chi ha eseguito quei lavori; nemmeno i magistrati o gli assessori che su quelle strade passano ogni mattina ... e che magari, facendo parcheggiare l'auto della scorta in divieto di sosta, comprano le arance all'angolo della strada e senza chiedere regolare scontrino o fattura.
RispondiEliminaCordialità
Diciamocelo pure: quel signore potrebbe anche vendere arance di prevenienza furtiva!!
RispondiElimina