Passa ai contenuti principali

non disperatevi più

Ogni tanto capita che vi troviate nelle email, o in qualche sito, un file che non riuscite ad aprire perchè non avete installato sul vostro pc il software adatto: e qui nasce il dramma. Non sapete dove trovarlo, e soprattutto a volte è solo a pagamento. Stamattina vi segnalo un sito che ci risolve i problemi. http://www.openwith.org/, il nome già dice tutto: "apri con". In questo sito trovate tutti i software per aprire tutti i file, raggruppati per "estensione".

Commenti

  1. ormai non sanno piu cosa inventarsi per raccattare dati sensibili dagli utenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Corrado
    Non so se hai visto...
    Ma c'e' un programma che si chiama
    DIA
    Serve ad aprire....cosa??
    gl

    RispondiElimina
  3. Dia 0.96.1-9
    Dia è un programma per generare grafici, diagrammi UML, schemi ER e quant'altro sia attinente alla generazione di grafici orientati alla programmazione.
    Dia nasce come un programma freeware ed opensource.
    Nasce su piattaforma Linux come uno dei programmi ormai più funzionali e noti nel suo settore a tal punto da essere inserito automaticamente in tutte le distribuzioni del "pinguino". Nasce successivamente la sua versione per Windows che riporta numerose differenze con le sue origini base, ma ugualmente si è affermato come uno dei migliori programmi nel settore della generazione di grafici orientati alla programmazione.

    Le tipologie di grafici possibili da creare sono tante ed innumerevoli; annoveriamo tra le tante gli schemi ER per poter graficare i databases, i sequence diagrams per creare diagrammi UML, diagrammi per lo studio delle reti dei calcolatori, e così via.

    Creato sulle fondamenta GTK+, e proposto su licenza GPL, Dia è concepito per somigliare al programma commerciale "Visio".
    Può caricare e salvare diagrammi in formato XML personalizzati, (compressi in Zip per guadagnare spazio sul disco), può esportare diagrammi in formato EPS (PostScript incapsulati) o SVG e può stampare diagrammi ivi compresi quelli che si estendono su più pagine.
    Il programma è completamente freeware ed è compatibile con Windows 2000, XP e Vista.

    da X-NAVIGATION

    RispondiElimina
  4. CORRADO MI E' VENUTA UN'IDEA. VISTO CHE INFORMATORE SOLINGO MI E' SEMBRATO PARECCHIO ESPERTO IN INFORMATICA, PERCHE' NON COSTRUIRE UN VIRUS CHE POSSA VARIARE IN AUTOMATICO LE FORMULE DI METAFERT? CON UNA FAVA DUE PICCIONI. A NOI TECNICI IL VANTO DI AVERE ALLINEATO IL SISTEMA SECONDO VERITA', ALLA REGIONE IL VANTO DI CREDERE DI AVERLO FATTO LORO.

    RispondiElimina
  5. E io che credevo che l'esperto di DIA
    fosse Corrado....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...