07 aprile, 2009

stupore

Ricevo da un collega palermitano e pubblico.
La settimana scorsa ho assistito basito all'ultima frontiera dell'ordine di Palermo, l'annuale assemblea straordinaria di approvazione dei conti, che puntualmente si è trasformata in una zuffa fra il nuovo ed il vecchio consiglio. Ma quest'anno abbiamo raggiunto il massimo, erano presenti, oltre ad i dirigenti generali dell'assessorato anche Salvatore Rizzo, presidente della "famigerata" Federazione regionale degli Agronomi, invitato ad arte dal consiglio provinciale per sbandierare la vittoria di Pirro nella questione 214. Di fatto ci è stato propinata l'idea che avere bloccato un bando per un anno per ottenere una convenzione (sacrosanto) sia stato fondamentale per la categoria, solo che nessuno dice 1) Che la convenzione di fatto non è stata ancora ratificata 2) Che la convenzione era pronta a Novembre (e dunque perchè continuare questo tira e molla???) 3) Che la Federazione non ha avuto il buongusto di comunicare nulla agli iscritti fino ad ora 4) Che ritirandoci prima del giudizio definitivo, probabilmente, saremo noi che dovremo pagare le spese legali 5) Che tutti parlano di presenza degli Agronomi a fantomatici tavoli tecnici di cui nessuno conosce l'esistenza. Per non parlare della Dottoressa Barresi che annuncia fra lo sgomento generale che non è detto che quest'anno esca il nuovo bando del biologico. E a proposito della Dott.ssa Barresi aveva garantito per questo venerdì l'uscita di una circolare che apriva le conferme impegno per la passata 214, visto che a suo parere il suo ufficio ha "la penna veloce", evidentemente così veloce da non essere vista in via Catania alla sede della GURS...
Bene ora mi aspetto un minimo di indignazione da parte di tutti per un'ventuale cancellazione della 214 dal calendario dei bandi di quest'anno. Daltronde ormai non penso + che lavoreremo con il PSR 2007-2013 ma con il POR 2000-2013. In sintesi, mentre il mio ordine gioca a litigare per il pagamento dei gettoni di presenza e per le trasferte a Roma in gruppi di quattro, e la federazione gioca a regalare soldi agli avvocati per ottenere una convenzione inutile (visto che lo stesso Zaia ha autorizzato l'accesso al SIAN a livello nazionale)bloccando l'unico bando praticamente mai uscito del nuovo PSR, gli agronomi, quelli che lavorano, possono solo sperare in un nuovo consiglio che alzi la voce e la smetta di assistere impotente all'attacco politico che al momento ha DELIBERATAMENTE deciso di legare le mani all'assessore imbrigliandone il lavoro con i nuovi dirigenti!
Vergogna, vergogna vergogna, Tam Tam Tam, elezioni anticipate e nuovi consigli provinciali, Tam Tam Tam elezioni subito e nuovo consiglio di federazione!!! Insorgiamo, cambiamo queste persone che non ci sanno rappresentare!!!

1 commento:

  1. Sono d'accordo col collega di Palermo, è assurdo quello che sta accadendo a livello regionale e con il PSR

    RispondiElimina