Passa ai contenuti principali

Lettera ad un METAFERT mai nato

Caro METAFERT, la mia laurea in Scienze Agrarie senza di te sarebbe stata del tutto inutile. Come, infatti, avrei potuto fare senza di te? Le mie piante si stavano intossicando, nonostante il loro colore era splendido, nonostante la loro produzione ottima, nonostante le analisi fogliari mi davano conforto. Caro METAFERT senza di te come avrei fatto? Non sarei impazzito dietro ad un software che mi fa vedere l'anagrafica di tutte le ditte che si sono registrate. Non avrei potuto scoprire mondi nuovi, come il blocco totale degli inserimenti e la perdita dei dati, non avrei potuto scoprire che ad ore diverse i dati elaborati sono pure diversi. Caro METAFERT dimmi come avrei mai potuto sapere che dobbiamo iniziare ad asportare enormi quantitativi di azoto, fosforo e potassio. Chissà come ci resterà male il prof. Salvatore Foti, o il prof. Patrizio Damigella ... e così via .. si chiederanno anche loro ... come mai non sei nato prima ... la nostra Facoltà di Agraria può anche chiudere ... a che serve??? Pensare che abbiamo studiato migliaia e migliaia di pagine inutilmente: sarebbe bastato una semplice lettura del manuale del mirabolante METAFERT ... 110 e lode e VIA!
Caro METAFERT, infine, spero presto che la FAO o l'ONU o la NATO possano approvare l'eutanasia dei software inutili: sarai il primo ad apprezzarne la bontà legislativa!

Commenti

  1. se il metafert non fosse mai nato sarebbe tanto bello

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...