Passa ai contenuti principali

Rosso allura

Ecco un altro dei tanti succhi contenenti il rosso allura. Diffidate delle bevande che non trovate nel "banco frigo", perchè gli antociani delle arance rosse si ossidano facilmente, e non possono essere distribuiti nelle bevande a lunga conservazione. Fatevi, piuttosto, una bella spremuta di arance: in questo periodo trovale le valencia o i calabresi.

Commenti

  1. Io compro sempre arance, quando ne ho voglia, e mi faccio le spremute.
    queste schifezze non le compro mai.

    RispondiElimina
  2. Le segnalo dalla newsletter del sito www.lucazaia.it:

    LE ARANCIATE SENZA ARANCE LE LASCIAMO AD ALTRI, NOI SIAMO PER LA QUALITA'

    E' stato approvato da parte della Commissione politiche europee della Camera dei Deputati l'emendamento soppressivo, all’interno del disegno di legge comunitaria, dell’articolo 21 che abrogava la legge n. 286 del 3 aprile 1961, riguardante il requisito minimo di percentuale del 12% di succo d’arancia per produrre aranciata.

    Abbiamo riparato ad un errore madornale che non solo andava contro i consumatori ma che sfidava qualsiasi regola di buon senso.A volte, per favorire alcuni settori, si fanno scelte improvvide dimenticando concetti elementari che invece i cittadini danno per scontati, come il fatto che per fare l’aranciata ci vogliono le arance.
    Abbiamo raddrizzato una stortura che avrebbe colpito un comparto importante come quello dell’agrumicoltura.

    Recepire in Italia la misura comunitaria sulle bevande di fantasia avrebbe significato imboccare una strada che non ci appartiene e che non condividiamo. Le aranciate senza succo d’arancia o i finti vini rosati li lasciamo ad altri. Noi siamo per le produzioni di qualità, frutto di una agricoltura vera.

    Il DDL sarà in aula alla Camera lunedì e dovrebbe essere licenziato mercoledì.

    saluti,
    un lettore del blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...