Passa ai contenuti principali

Laconici comunicati

Complimenti al nuovo Assessore all'Agricoltura on.le Raffaele Lombardo! Un laconico messaggio è apparso oggi sul sito internet dell'Assessorato Agricoltura e Foreste!!!! Nel comunicato è scritto anche "La Presidenza della Regione comunica, inoltre, che è stato dato pieno avvio al PSR Sicilia con l’approvazione delle disposizioni attuative previste dal programma. Gli operatori del settore potranno partecipare a un bando che finanzierà interventi di ammodernamento e ristrutturazione delle aziende agricole con una dotazione - per il periodo 2009/2011 - di duecentocinquanta milioni di euro." Ma quale bando?????? Quello della Misura 121 avviato dall'ex Assessore prof. Giovanni La Via ... boicottato dalla dirigenza ... e mai pubblicato per boicottarlo??????????????

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Caro Corrado è ormai uso comune allontanare una persona e prenderne immediatamente i meriti; speriamo che il Professore La Via possa finalmente essere libero di lavorare in un clima meno asfissiante e politicamente scorretto. A proposito di amenità assessoriali vorrei fare una domanda ad uno degli "uomini" del Presidente/Assessore, la Dott.ssa Barresi, che penso sia un'assidua frequentatrice del tuo blog: Cara Dottoressa è vero che una circolare da lei firmata impedisce alle aziende che almeno una volta siano state notificate in biologico di percepire la maggiorazione del premio previsto dalla 214/1/B per l'introduzione del metodo biologico? Trasecolo! Aspetto dalla sua penna veloce una risposta sensata e di buon senso.
    P.S. Se la notizia fosse vera porgo i miei complimenti agli ordini professionali che vigilano con sempre più grande attenzione sull'attività Assessoriale senza lasciarsi distrarre nemmeno dalle elezioni...

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa caiu vidutu je a banda di santaffio; siccomu iu sugnu affiu sugnu appostuni!
    ma du presidenti ca fa l'assissuri,picchi non fa macari u diritturi,e macari nistruisci li prattichi e ni potta i sordi finu a casa?
    e simmaddumanna u ducchi, chiddu dill'impisi,iu ci mannnu na catta quassiasi!

    RispondiElimina
  4. Tam Tam Tam! Parte il toto assessore! Voci di popolo incontrollate attestano l'avvicinarsi di un nuovo Assessore: un uomo trasversale, un uomo che ha militato in diversi schieramenti politici e che ultimamente ha stretto una grande alleanza con il nostro Presidente/Assessore: Stiamo parlando di...

    RispondiElimina
  5. mi rissi n'acedduzzu c'avissassiri musnove?

    RispondiElimina
  6. Esatto caro Alfio, pare proprio che Francesco Musnove sarà il futuro Assessore all'Agricoltura! E che Dio ce la mandi buona...

    RispondiElimina
  7. su l'assissuri ciu fanu fari a iddu, fossi jè megghiu ca mi vinnu u gggiaddinu! fazzu prima!

    RispondiElimina
  8. meri pi sempri8 giugno 2009 19:03

    ma siti tobbidi!

    RispondiElimina
  9. Propongo Corrado Vigo come Assessore!

    RispondiElimina
  10. vummagginati u dutturi vicu assissuri? si strarria cu mezzu munnu! i ietta a cauci ndo darreri a tutti! megghiu musnove?

    RispondiElimina
  11. Sarebbe terribile Vigo, meglio un’altro Assessore.

    RispondiElimina
  12. Insisto! Vigo for Assessore!

    RispondiElimina
  13. Santa Rosalia proteggici!

    RispondiElimina
  14. cappuccetto rosso9 giugno 2009 15:42

    possiamo fare le domande? ci danno i soldi? dovè scritto che non lo trovo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.