Passa ai contenuti principali

Diventiamo vecchi

482edf5b88293_normalIn attesa che vengano risolti annosi problemi, diventiamo anziani, e poi anche vecchi!
Mi riferisco al pagamento delle pratiche dei danni da gelo negli agrumeti della Sicilia Orientale, quelli del febbraio 2008, per i quali ci sono i soldi, ma stranamente non si vedono.
Le annualità pregresse si sono accumulate a tal punto che la somma del credito che vantiamo è diventata talmente elevata che l’Amministrazione potrebbe andare in dissesto!
Ma diventiamo vecchi anche aspettando che alcune norme, assai importanti quali l’applicazione della L.R. n. 6/09, relativa alla ristrutturazione delle passività delle aziende agricole, possano diventare operative.
Diventiamo vecchi; forse è questo ciò che l’apparato burocratico vuole, in netto contrasto con chi legifera, ma soprattutto con le vere esigenze di tutti noi?
E nel frattempo, però, ci possiamo divertite a compilare l’inutile PAI, il meraviglioso METAFERT, e l’assurda carta dei Nitrati.
Forse le luci accese dell’Ospedale di Lentini sono “la meno cosa”!!!!

Commenti

  1. Ieri ho fatto duplicare le chiavi di casa per mia figlia, mi sono sentito vecchio di colpo.
    Ciao , Ninni.
    P.S. : S eapprovano il disegno di legge di riforma della P.A. Regionale, vado in pensione e divento vecchio sul serio.

    RispondiElimina
  2. A proposito di Metafert..

    Ci hai lavorato ultimamente?

    NON FUNZIONA! Tanto per cambiare.

    F.L.C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...