Passa ai contenuti principali

PAI: e con questo siamo a 6!

Senza titolo 1La Provincia Autonoma di Bolzano ha redatto il suo Piano Aziendale degli Investimenti, in un semplice formato pdf, da compilare in stampatello. Quanto di più semplice!!! Scaricatelo da qui! Guardiamo la esemplificazione normativa delle altre Regioni. Fino ad oggi su 6 PAI, nessuno MOSTRUOSO come il nostro!

Commenti

  1. Oggi sul giornale di Sicilia c’era una notizia in prima pagina, che ormai sembra essere diventata una sorta di telenovela tutta siciliana "Lombardo si prepara ad azzerare i dirigenti"
    “La Regione, conti alla mano,per il personale spende circa un miliardo e 400 milioni di euro all’anno. Mentre per sostenere le imprese impieghiamo circa 200 milioni di euro all’anno. In queste condizioni il sistema non reggerà per molto tempo. Anche perché, dal 2013 in poi, non avremo più a disposizione ingenti fondi europei. Da qui una doppia necessità: costruire una Regione che funzioni meglio................
    Fin qui i buoni propositi, la diagnosi perfetta di una macchina burocratica, vecchia inconcludente e spesso inefficiente.
    PAI-PAI
    Ma è mai possibile che tutti sanno fare la diagnosi, e nessuno sà attualizzare una terapia appropriata ?
    Già l’assessore ( CHI LA VISTO PIU?) all’insediamento 90 giorni ADDIETRO aveva affermato Come primo atto amministrativo - afferma l’assessore Cimino - ho disposto la rotazione di tutti i responsabili degli uffici centrali e periferici dell’assessorato”.
    In effetti ha detto che “ho disposto” ma non ha detto, quando?
    certo che come primo atto non c’è male………………………………..
    c o m p l i m e n t i---------------------------
    speriamo che lombardo sia di parola, almeno lui……………………………..
    Noto anche, che i burocrati almeno quelli dell'agricoltura sono preoccupati, a lombardo e a cimino c'è ne dicono di tutti i colori
    c ......to, f d a
    c m sta, ecceccecc

    sembrano proprio preoccupati, molto preoccupati.

    RispondiElimina
  2. La rotazione anticipata dei funzionari regionali affermata dall'assessore Cimino è una bufala !

    I migliori funzionari - preparati ed umili - li trovate in periferira (Catania - Siracusa - Enna e via discorrendo) perchè operano in prima linea e giornalmente sono sul territorio.

    Cacciate gli inefficienti che stanno nelle varie direzioni.E' lì che alligna la incapacità (vedi IGP/GDO uva - arance di ribera contro la lotta del cancro,etc.) !

    Assessore e Presidente non ciurlate nel manico ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...