Passa ai contenuti principali

PAI: ecco la n. 7.

Senza titolo 1Oggi è la volta della Regione Friuli Venezia Giulia.
UDITE UDITE. Il Piano Aziendale degli Investimenti è composto da un solo foglio in formato word, di appena 180 Kb, disponibile dal 13 novembre 2008.
Scaricatelo da qui.

 

Mentre che ci siamo, vi faccio anche vedere un’altra “chicca” del PAI.
Avete presente la parola “giardino” nell’accezione siciliana, ovvero “agrumeto”?
Ebbene se nel PAI non possono venir inserite le palme, le ombraie, o le piantagioni in pien’aria di piante officinali o piante grasse (come mi ha fatto notare ieri un collega non esiste l’Aloe Vera), c’è la voce giardino, e …non significherà il giardino di casa, vero?

 

Senza titolo 2E allora che significa questa voce giardino inserita nel PAI? Forse GIARDINO è il figlio de NERO GIARDINI, nota marca Italiana di calzature ed altro?
Dimenticavo: la voce giardino è anche inserita nel comune di Cesarò, dove il PAI, fino a pochi giorni fa, mi indicava come monocoltura gli agrumi!

Commenti

  1. se il pai nelle altre regioni italiane è così semplice perchè noi dobbiamo fare averlo così complesso!

    RispondiElimina
  2. La Sicilia è a Statuto Speciale, quindi è giusto avere,,, almeno,,, un PAI complesso.

    RispondiElimina
  3. …SEMPLICEMENTE SCANDALOSO

    ALLA c:a di PENNA VELOCE



    Stamane sono stato presso un ufficio periferico dell’assessorato, avevo un appuntamento con un Dirigente, per informazioni.

    Nell’attesa ho finito per sbirciare la guida ai costi della misura 341, che tra l’altro dovrebbe essere di pubblico-dominio, ma che tengono rigorosamente segreto.

    …Perché, vi chiederete?

    Semplice, per coprire e occultare lo scandalo.

    Indovinate un po’ come vengo sperperate le risorse dell’ U.E.

    Su un milione di euro di spesa, ben 700.000 euro sono assorbiti dall’organizzazione (di chè…………….. ?) mentre per i consulenti esterni appena 300.000 euro

    Ma non vi sembra scandaloso, sperperare così le risorse del psr?

    Ma chi l’ha scritto le linee guide, sa chè ci sono dei parametri u.e ben precisi, che vanno sempre rispettati?

    o pensano che nella repubblica delle banane tutto e consentito?

    Ma si può essere così sprovveduti?

    Come mai l’autorità di penna veloce, ha fatto finta di niente?

    .Forse non sa, neanche lei che ci sono dei capitolati u.e. rigidi da rispettare?

    Ma anche se così non fosse, a lume di naso, buttare 700. 000 euro per organizzazione e banchetti, e festini, non è uno sperpero di risorse?

    600.000 dei settecenotomila euro non potrebbero essere spesi bene per avvalersi delle professionalità esterne, necessarie all’agricoltura, alla sicilia, ai siciliani?



    VERGOGNA, VI DOVRESTE VERGOGNARE TUTTI



    ……………………………………………..SEMPLICEMENTE SCANDALOSO





    Ma a questi chi li controlla?

    babbo natale?....ol a befana?



    l'agricoltura piange e questi se ne fottono!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...