Passa ai contenuti principali

Riflessioni sul PAI

Dopo la dimostrazione plateale che il Piano Aziendale degli Investimenti propinatoci d'imperio dall'Assessorato Agricoltura non è quello imposto dalla Unione Europea, dopo la scatenata pubblicazione di versioni (o release) diverse tutte definitive, ma tutte malfunzionanti, dopo la convinta inutilità di questo MOSTRO, dopo la mancata visibilità delle formule utilizzate, alle quali dobbiamo sottostare e firmare, urgono alcune semplici riflessioni e domande: - serve davvero? - quale formule vengono utilizzate? - che ci fanno firmare? - quanto diavolo è costato? - chi lo difende a spada tratta perchè lo fa? L'Assessore ... è sereno ... il suo sito è ... spento ... e gli agricoltori piangono lacrime amare ... chissà se compatibili col METAFERT (altro MOSTRO inutile)!
A proposito di oggi pomeriggio: ci ho ripensato. Forse è il caso di andare e di far sentire le lagnanze, ovviamente in maniera educata, composta, ma farci sentire.

Commenti

  1. Quello che manca, in tutto questo casino è il coinvolgimento di striscia la notizia, ballarò, annozero e le iene.
    Chissà se poi continuano a fare i finti tondi o sono tondi per davvero?
    ,,Ma andatevene a lavurarr, fannulloni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...