Passa ai contenuti principali

La rottamazione campagnola

Immag0581

Contrada Jannarello – Ramacca
Ieri mattina mi sono incontrato in zona Jannarello con “Zorro”, e mentre discutevamo sul PAI, ed altre cose inutili “imposte dall’alto”, l’occhio è andato su questa FIAT 126, senza targa, posta fra due piante di arancio, ed ombreggiata dalla pianta di olivo.
Non so se questa automobile serve per conservare gli eccessi di azoto, fosforo e potassio asportati dopo aver compilato il METAFERT. Sicuramente avrà un effetto di “lenta cessione di ferro”, tutto a vantaggio delle piante circostanti … e nel frattempo ci fanno fare la DIA, ecc………

Commenti

  1. Bbiiiiiii, Dottori Vico! ma cu ccià scancillau a tagga? Je precisa precisa precisa a centuvintisei chi m'arrubbanu centuvintisei anni fa.
    Jè troooppu bella!
    piessi:
    Ecreggio Dottori Vico piccasu sinn'addunau si nnò specchiettu retrovisori ccièra m'pinnuta na bedda cuda di cunigghiu ?
    Si ccièra è idda.

    RispondiElimina
  2. turi u sai ca nda gimmania c'eranu i audi 50 ndo menzu di li patati?
    nda una ciera assittata na vacca: si nascunneva a quota latti, l'ava forata comu a rota di laudi 50

    RispondiElimina
  3. turi, ma secunnu tia chi vali di cchiù a 126 o u giardinu?

    RispondiElimina
  4. Ma laudi cu?
    NIKI LAUDI?
    chiddu ca puttava a Ferari?
    Diu scansatini, non cciè ccchiù munnu, varda comu s'arridduciu ...
    piessi unu:
    Signò Zorro ppi mmia non cciè paragoni: tira cchiussà n'pilu di centuvintisei chi na motrici di tarocchi!
    piessi ddui:
    Ecreggio Dottori Vico ma sti palorini sutta stì richi ccu i scrivi nu m'briacu?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...