Passa ai contenuti principali

La cartolina

Oggi la Cartolina di Natale è riservata alla dott.ssa Sara Barresi, Dirigente Generale dell'Assessorato. Notate il francobollo del "Parmigianino" .... non è che lo scambierà per quello acquistato dal Ministro Luca Zaia? A proposito signor Ministro: come mai acquistò quel parmigiano, e oggi non acquista le nostre arance? Con lo stesso prezzo sborsato per il parmigiano le acquista tutte ... dico tutte!

Commenti

  1. leggo e concludo: questi destinatari dei tuoi affettuosi messaggi hanno la faccia di bronzo.Non si dimettono. Restano in sella.Ma il buon Raffaele non gode di un aiutino nella lettura dei messaggi on line che lo riguardano? Del resto, basta rifelletere sull'assenza dai video di un solo parlamentare per commentare i guai dei viaggiatori.Sono tutti imboscati nelle loro casone di campagna a festeggiare il Natale con le arance dei poveri agricoltori siciliani?Le addolciscono con il liquorino che manda loro l'amico Zaia? Devo dirti con tutta sincerità che disponiamo di una legge elettorale talmente brutta e perversa che ci fa disconoscere o non riconoscere o financo ignorare la massa dei parlamentari che occupa il Parlamento.E' un fatto grave su cui il cavaliere e tanta altra bella gente non riflette.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Vigo
    a mio avviso hai commesso un "errore formale" come lo chiamano loro (dell'assessorato) nella cartolina .
    E' vero che gli agricoltori ci fanno vivere - ed oggi viviamo malissimo-,ma loro i signori dell'assessorato vivono, mangiano bevono, viaggiano incuranti dello stato in cui hanno ridotto la nostra Terra di Sicilia.
    In questi giorni hanno ricevuto il loro megastipendio con annessa tredicesima e premi vari ( premi per cosa poi?).
    Mentre i produttori agricoli, di ogni categoria, fanno i conti con prodotti invenduti o venduti sottocosto, loro fanno i conti su dove trascorrere le loro strameritate ferie.
    Mentre noi aspettiamo le correzioni proposte per il famigerato PAI scade l'ulteriore proroga della misura 121, senza che nulla sia cambiato dalla prima versione. Mentre noi (tecnici ed agricoltori) usciamo ogni mattina da casa per cercare di portarvi a un pezzo di pane loro sono staticamente inoperativi strafottendosene di tutti (tanto lo stipendio lo prendono ugualmente).
    Ci hanno messo in ginocchio, ma non possiamo permettere che ci facciano mettere il tronco parallelo al suolo.
    Con la speranza che babbo natale anche se questa volta non ci porta niente ma almeno si prenda quello che abbiamo (assessori, direttori, responsabili ecc. ecc.) auguro buone feste a tutti.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...