Passa ai contenuti principali

L’alba del 2010

Immag0526

A giorni lasciamo alle nostre spalle il pessimo 2009.
Che cosa ci riserverà il 2010? Certamente l’Avvocato-Assessore! Ahimè!!!
Quando ero bambino qualche volta mi facevo svegliare all’alba e me ne andavo nella zona della Villa Belvedere di Acireale, per vedere l’alba!
E chi me lo doveva dire che me la guardo ogni giorno, ormai?
L’anno della ripresa? Ma prima della ripresa ci vuole il buonsenso, ci vuole un pizzico di speranza; ogni anno ci diciamo le stesse cose, ma poi ogni anno fra una DIA, un METAFERT, un PAI, ed altre mille diavolerie inventate da tutte le Amministrazioni, siamo sempre alle solite!
Tutti parlano di semplificazione burocratica: ma per favore! Per semplificarla la complicano.
Dovrebbero mettere dei cartelli in ogni Ufficio Pubblico: ANDATE AVANTI ADAGIO, QUASI INDIETRO!

Commenti

  1. Chiedete al Califfo ben Lombardo ibn kalb per le semplificazioni burocratiche : è un Maestro !

    Allau - Akbar

    RispondiElimina
  2. ...stamane mi trovavo a Palagonia e mi sono detto: "quasi quasi vado a presentare una DIA semplificata!!". Detto questo eccomi all'ufficio del protocollo. e meno male che dobbiamo esere tutti più buoni. Una delle impiegate (quella di fronte a sinistra), riconoscibile per i capelli alla WINNIE THE POOH e l'età di MATUSALEMME, manco me la voleva protocollare... motivo: "questa non è la ASL.. va presentata alla ASL". Ora avendo altre 10000 cose da fare, potevo spiegare a Winnie il fattaccio della DIA?? NO!! Quindi le ho detto solo: "mi affido al suo buon cuore e alla clemenza della burocrazia!!".... alla fine le ho fatto pena e ha ceduto. Per andare avanti BISOGNA FARE PENA!!

    RispondiElimina
  3. CARO ANONIMO NON LA VOLEVA PROTOCOLLARE PERCHE' ERA TROPPO, TROPPO SEMPLIFICATA.
    DI QUESTA DIA NE VEDREMO DELLE BELLE. LA SEMPLIFICAZIONE VARRA' ESCLUSIVAMENTE PER LA PRESENTAZIONE. SECONDO VOI, GLI UFFICI PREPOSTI E L'AUSL (OGGI ASP), NON CI RICHIEDERANNO QUINTALATE DI CARTE E DOCUMENTI, TONNELLATE DI DICHIARAZIONI ED ETTOLITRI DI SANTA PAZIENZA? ABBIAMO VOLUTO LA SEMPLIFICAZIONE? MORALE (ARCH E NON)...., CI HANNO ACCONTENTATO. RICORDATE PERO'... SOLO PER IL MOMENTO.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...