Passa ai contenuti principali

Proroga della Misura 121 del PSR Sicilia

Sono stato in silenzio dall'altro ieri, sperando che il biglietto aereo fosse stato "consumato". Ahimè il biglietto è andato perduto. Non è stato utilizzato. Peccato. Ne dovrò prendere un altro per altra destinazione, perchè ieri, e come sempre all'ultimo dell'ultimo, è arrivata la proroga della presentazione delle istanze per la Misura 121 del PSR Sicilia, fino alla data del 23 (con rispetto parlando) dicembre. Fa parte della così detta proroga continuata ed aggravata, proprio quella serie di proroghe che si stanno susseguendo a più non posso per ogni misura, segnale inequivocabile di una debolezza dell'Amministrazione, che annaspa ed arranca. Ad ieri sono state presentate in tutta l'Isola all'incirca una novantina di istanze, vale a dire 10 ogni provincia....un flop, un sonoro flop che dovrebbe consentire all'Avvocato di andare a leggersi bene i contratti dei Dirigenti, che fallendo gli obiettivi lascerebbero posto a chi, forse, merita di più. Personalmente vorrei nuovamente il dott. Pasquale Vajana, il miglior Direttore dell'Assessorato, in assoluto. E' stato irripetibile! Un grande. Babbo Natale ci porterà via, oltre all'Avvocato, anche la Dirigenza? La scopa appoggiata alla porta è emblematica. Può servire per diversi "scopi": 1) per fare pulizia; 2) per punire i colpevoli; 3) quale mezzo di locomozione, al pari di quella della Befana, spinta da METAFERT e dal PAI a reazione! E ... oggi sono particolarmente buono!

Commenti

  1. Hanno prorogato ancora la scadenza della misura 121 ma non ci hanno fornito l'ulteriore versione definitiva del PAI, quella che dovrebbe nascere dalle osservazioni fornite dagli Ordini Provinciali.
    Ci stanno prendendo in giro o cosa?
    Dobbiamo presentare le pratiche con la versione PAI 2.2 definitiva o aspettare la versione 2.3 definitiva?
    E quando ce la daranno la versione 2.3 il 22 dicembre?
    E le pratiche presentate con le precedenti versioni?
    Tutto questo per me non ha senso.
    Devono prima metterci nelle condizioni di poter lavorare e poi fissare la scadenza della sottofase.

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò é veramente vergognoso!!!

    RispondiElimina
  3. Non vi preoccupate.

    I progetti presentati saranno tutti approvati,anche senza PAI.

    Tutto ciò,per non perdere la faccia!

    La Dirigenza è alla frutta ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...