Passa ai contenuti principali

Dedicato all’Assessore Titti Bufardeci

cascola gennaio 2010 (4)Caro Assessore Bufardeci, mentre Lei è fortemente occupato a rassettare o resettare l’organigramma Assessoriale, mi arrivano via email da colleghi queste foto terribili.
Immagini per un attimo che dopo un mese di sbattimenti a destra e a manca Lei non riceva il Suo stipendio, ma se lo veda cadere per terra … ecco cosa succede dopo un anno intero!
Guardi bene questa foto … prima o poi potrebbe diventare preistoria!
Non si chieda cosa sono … sono arance cadute per terra … arance che dovevano andare al mercato di consumo, ed a causa di una insensata politica cieca sono finite per terra dopo un anno di lavoro!
E mentre che ci sono pubblico l’email inviata ieri al Presidente della Regione Raffaele Lombardo, con la risposta (ahimè automatizzata) ricevuta dopo 24 ore …
Caro Presidente,
si parla tanto, e si parla spesso di semplificazione della burocrazia, di aiuti al comparto agricolo. Da trent'anni faccio l'agrumicoltore, e da 25 faccio l'agronomo.
Ahimè vedo sempre e solo peggioramenti, in un settore vitale, che invece affonda e muore. Questo è un semplice sfogo, ma spero che lo legga, perchè parte dalla base produttiva, senza alcuna spinta politica, ma con la consapevolezza che la nostra coscienza è a posto.
Il nostro lavoro lo sappiamo fare, ed anche molto bene, ma viene sempre depresso da elementi esterni, molto più dannosi delle calamità naturali.
Ogni tanto, se ne ha il tempo si legga il mio blog all'indirizzo www.vigo.it, e scoprirà la vera faccia dell'agricoltura isolana.
Saluti Corrado Vigo

Gentile Corrado,
grazie per avermi contattato. Ti risponderò prima possibile.
Intanto, ti consiglio di partecipare alle discussioni del blog, perché il mio obiettivo è di conversare con la gente, partendo dagli spunti che offre la quotidianità politica (e non solo).

Raffaele Lombardo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...