Passa ai contenuti principali

E dopo “la sveltina” la proroga della proroga!

calendar1E dopo il bando Sveltina, già prorogato, e dopo la proroga della data di scadenza della Misura 214/1 (misura agroambientale), ecco che oggi è comparsa la proroga della proroga della proroga … continuata ed aggravata: la Misura 214/1 adesso va in scadenza il 12 febbraio …

Commenti

  1. Ma perchè non si dimette Sara Barresi e si dedica alla famiglia !

    La sua incapacità è diventata proverbiale !

    Perchè il califfo Beb Lombardo ibn Kalb non prende un provvedimento con l'esplusione dal suo gineceo (Harem) !

    RispondiElimina
  2. Questa ulteriore proroga non è gratuita od oziosa ma si impone a causa dei gravi malfunzionamenti del portale sian e dell'accavallarsi in questo periodo delle seguenti operazioni:
    1)-accertamento uso del suolo a fascicolo aziendale c/o SIN;
    2)-accertamento AgEA in campo per PSR bandi precedenti;
    3)-riesame fascicoli aziendali c/o CAA;
    4)-eventuali notifiche di variazione c/o OdC a seguito di variazioni a fascicolo aziendale.
    Ognuna di queste operazioni richiede anche una notevole produzione di carte e cartuscielle.
    O si ha il dono dell'ubiquità o si dispone di un esercito di peones sfruttati e malpagati oppure si spera in una proroga che allenti la pressione.
    Certo ... se si semplificassero le procedure ... Personalmente ho l'impressione che questa informatizzazione compulsiva congestionerà il sistema agricoltura del ns. Paese.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...