Passa ai contenuti principali

Il paziente muore …

26012010

Mentre le arance vengono svendute prima che la cascola ce le porti via, mentre la crisi agrumicola, fortemente voluta da pochi e subìta da molti, fa trascorrere i giorni inutilmente, ecco che la Tristezza (Citrus Tristeza Virus) fa il resto.
Avete visto quanto è diffusa la malattia?
Avete notato come “galoppa”?
Ebbene, a fronte di “un esplodere” di questa terribile virosi, nessun politico ha preso in mano la situazione per cercare di dare una risposta all’unico paese del mondo che non avrà aiuti per il reimpianto delle aree agrumetate colpite da questa malattia.
Mentre il paziente è in ospedale (forse quello di Lentini con le luci perennemente accese) muore perchè è lasciato in corsia … ci sono cose più importanti … ci sono i Bandi PSR da avviare, i relativi soldi da spendere … ci sono cose sciocche ed inutili da fare, quali il MOSTRO PAI … e mentre il paziente è in corsia lo si lascia morire … si deve dare la premialità ai Dirigenti … ma che importa se circa 32.000.000 (dico 32 milioni) di piante di agrume moriranno per la Tristezza … dove sono i Verdi? dov’è Legambiente????????
La crisi agrumicola? Beh … di questo passo entro il 2012 sarà solo un ricordo lontano. Rimarranno nemmeno il 30% delle superfici agrumetate!
Un sentito grazie ai nostri Politici, ma altrettanto a chi non ha spinto a che si prendessero provvedimenti!

Commenti

  1. Legambiente? Come diceva il cantante: Tu chiamala se vuoi ... LEGA ABBIENTE ... e chi vuol intendere intenda pure. E come disse altresì un vecchio saggio "Du' cosi 'nsemmula non si ponnu fari: viviri e friscari."

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...