Passa ai contenuti principali

Il turbo bando sveltina

turbo

Oggi è lunedì.
non si capisce se è un concorso a premi, se è un SALDO dei bandi, o se è una sveltina turbo, o peggio una sveltina a tempo, ma ricordatevi che il BANDO SVELTINA, liberatosi dalle maglie assessoriali come una scheggia impazzita, ha data ultima venerdì 15/01.
Che bello … l’Assessorato ci ha dato una settimana di tempo: WOWWWW.
Magari venerdì prossimo esce un gratta e vinci intitolato IL BANDO DELLA FORTUNA: gratti e puoi vincere
1-un PAI precompilato
2-un METAFERT l’anno per 20 anni
3-un contributo del 40%
4-un contributo del 60%
5-un contributo del 100%
6-se trovi il segno di ZORRO 100.000,00 all’anno per vent’anni!
Evviva il BANDO GRATTA E VINCI, di probabile sicura uscita Assessoriale!
Non sanno cosa inventarsi? Bene: gliel’ho suggerito io stavolta.
Un bando più veloce del bando Gratta e Vinci non c’è, ed il BANDO SVELTINA diventerà solo un lontano ed obsoleto ricordo!

Commenti

  1. Dottore Vigo, i tempi del P.S.R. sono al giro di boa, metà del percorso temporale è stato bruciato e Palermo si stà consumando in una guerriglia politica le cui schegge stanno ricoprendo l'intera Sicilia.
    L'ansia da prestazione si è impossessata dei vertici dirigenziali assessoriali e la loro tensione viene scaricata sull'economia agricola regionale creando i presupposti per un corto circuito all'origine del black-out amministrativo che si verificherà tra il 2013 e la fine del 2014.
    Menagramo? No, realista. E' probabile che i progetti saranno tutti finanziati grazie ad una sfilza di circolari integrative e correttive che riapriranno i cordoni delle cavillose disposizioni attuative dei bandi.
    Ma sarà già troppo tardi.
    Si aprirà quindi una affannosa corsa alla variante del PSR che farà si che le somme possano essere comunque spese; si inventeranno nuovi ponti e nuove autostrade, porti ed aeroporti, somme urgenze e progetti di utilità collettiva.
    E tutti saranno ancora al loro posto. Tutti tranne gli agricoltori. Gli incapaci, ovviamente, saranno stati i soli liberi professionisti.
    Una sveltina col coitus interruptus poteva essere inventata solo in Sicilia.

    RispondiElimina
  2. La super dirigenza dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura Siciliana - nel muoversi burocraticamente - non conosce il ciclo biologico di una coltura e la sua messa in produzione.

    Perdere " il tempo burocratico " con il PSR, significa ritardo nelle opere, nelle produzioni, negli ammortamenti e così non sapremo mai come il mercato reagirà,durante questo tempo perso.

    E' una vacatio assurda.


    Non hanno capito niente questi signori a Palermo.

    Peccato,solamente un valido " orientale agronomo ",ha preferito eseguire tutte le opere agronomiche - a proprie spese - (dalla culla alla bara) ed è in attesa dei primi frutti.

    Via,la burocrazia scellerata !

    Quanta incapacità organizzativa regna a Palermo,mentre ben Lombardo ibn kalb,consegna la Regione ad inetti super dirigenti,pagati a peso d'oro!

    RispondiElimina
  3. au! segnu di zorru? ma su c'è cu vinci senza iucari.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...