Passa ai contenuti principali

La favola delle palme

DSC02089.JPGMeno male che l’Avvocato-Assessore è stato “dismesso”.
La favola delle palme eradicate a 200,00 euro/cadauna, rimane emblematica. E dire che lui, proprio lui, ne inneggiava ovunque alludendo alla soluzione della crisi economica … ma come si può, come, come si può inventare simili corbellerie!
Guardate questa palma (la foto mi è stata inviata dal collega Daniele La Rocca). Guardatela, ed al contempo guardate anche la bambina vicino al cancello.
Pensate che una palma così può venire eradicata, e portata in discarica con 200,00 euro???
La favola caro Avvocato Cimino … è andata male, malissimo: i bambini non l’hanno gradita; e nemmeno i grandi, ai quali peraltro era destinata.
E … se da Assessore all’Agricoltura ci ha raccontato queste brutte favole … da Assessore al Bilancio … che ci racconta?? Che l’euro non c’è più? Che la nostra moneta è il doblone, o il tallero di Maria Teresa, con l’effige del METAFERT?
Intanto … più sono scarsi, più vengono premiati!!!!!
Roba da matti!

Commenti

  1. non solo sono scadenti. Sono inutili anche come scorie. Non sapete che l'architetto Gesualdo Campo da Catania è passato all'assessorato regionale ai Beni Culturali? Di questo emerito architetto potrei raccontare tante belle cose attestanti la sua preparazione come funzionario della Sopraintendenza ai BBAA di Catania .Credo di aver già descritto qualche suo interessante intervento .Tuttavia per capire le ragioni per cui Catania ed il golfo di Ognina hanno raggiunto tanto degrado bisognerebbe leggere i provvedimenti di questo emerito funzionario; quelli di altro funzionario della regione a nome D'Emanuele e da ultimo il pregevole libro pubblicato dall'architetto Anfuso dal titolo " C'ERA UNA VOLTA OGNINA". I responsabili della distruzione di Ognina vanno cercati negli uffici tecnici del Comune di Catania; negli uffici del Genio Civile ed in quelli della sopraintendenza alle BBAA di Catania.Adesso molti di questi funzionari sono stati promossi. Lo meritavano?Credo piuttosto che siano financo inferiori come competenza e capacità a quell'assessore Cimino , tanto elogiato in questo blog. Purtroppo con Lombardo o magari con altri politici si fanno solo progressi.... verso la distruzione e la rovina dell'ambiente.

    RispondiElimina
  2. E intanto il punteruolo continua a sbafarsi le nostre palme.
    Oramai ,dato che le phoenix canariensis sono finite, sta passando alle dactyliferae, poi ai cocus, poi alle cycas e infine speriamo che si mangi l'assessore e quei furbi vivaisti che l'hanno introdotto.

    RispondiElimina
  3. Se è per questo, è già passato alle Washingtonia filifera. ci mette un tempo tre volte più lungo rispetto alle Phoenix, ma alla fine mangia e digerisce anche quelle.

    F.L.C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...