Passa ai contenuti principali

La “sveltina”

Senza titolo 1In genere il termine “sveltina” si usa per altro, ma in questo caso è d’obbligo!
Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi, è stato pubblicato il bando per la ristrutturazione dei vigneti.
Ebbene … oggi è giorno 8 ed il termine per la presentazione delle istanze è il 15!!!
Una “Sveltina” vera e propria!!!!
A questo punto si aprono alcuni interrogativi:
1) Il bando è stato fatto per gli amici degli amici?
2) All’Assessorato hanno errato le date?
3) All’Assessorato risentono ancora dei festeggiamenti natalizi e l’alcool ha offuscato … le penne veloci, che in questo caso sono diventate “penne turbo” (ma per quella circolare ammazza-pratiche…sono passati 6 mesi….)?
4) Il bando così pubblicato è impugnabile?
5) Ma … in Via Pindemonte 22 a Palermo quel bell’edificio … l’hanno aperto…e sono usciti???????
Caro Assessore … ha visto cosa sono capaci di fare in sua assenza???
Si presenti immediatamente negli uffici Panormiti … la barca fa acqua da tutte le parti, anche in questo periodo di siccità!!!
Roba da matti un bando con tempo una settimana!!! Non c’è dove arrivare! Ed io che pensavo che ormai si era toccato il fondo!!!!!

Commenti

  1. Anno nuovo vita vecchia! Cambia l'assessore ma non cambia una delle peggori piaghe per l'agricoltura siciliana; già, opo le cavallette penso che al secondo posto si piazzi soltanto l'ufficio delle turbo penne veloci assessoriali! La vergogna e la calamità della sicilia. A quanto pare intoccabili ed inarrestabili; mi chiedo se siano turbo diesel, magari usano illegalmente la nafta agricola e riusciamo a fermarle con un trucchetto, un poco come fecero gli americani incriminando Al Capone per evasione fiscale...
    Una parola: vergogna!

    RispondiElimina
  2. Mi sto sempre più convincendo che lo facciano di proposito.

    Credo che se avessi davanti il responsabile di tutto questo probabilmente finirei per dimenticare il mio self-control...

    Spero che provvedano al più presto ad emanare una correttiva.

    Di questo passo i pazzi diventeremo noi..e i pazzi non rispondono delle loro azioni!!

    RispondiElimina
  3. luteri u sai ca fossi da penna tubbo jè macari nter culer?
    vulevu diri. cu sapi si iddi veneddì prossimu nun fanu nesciri nu bandu ca scadisci propia sabbatu matina? i risati fussiru che motopali!
    je si ti ricu ca prima oppoi lavvocatu blogghetti ci spara na causa ci cridi?
    ma ci vuleva addumannari o dutturi vicu: nda da via di paliermo cu c'è?

    RispondiElimina
  4. E' la stessa tecnica che si usava negli '60 - '70,i cugini Salvo preparavano i grossi progetti e Sala d'Ercole approvava i progetti per i vigneti e le cantine !

    Adesso,Sala d'Ercole è passata alla Direzione diretta da Rosaria Barresi !

    E' evidente ... che esiste l'amichetto di turno !

    Titti dove sei.

    Questa volta il cat silvester,ti mangerà in un sol boccone !

    RispondiElimina
  5. subito dopo avere letto la gazzetta ho cercato conforto su Vigopensiero;l'ho trovato, non sono io il pazzo!

    RispondiElimina
  6. MA DI COSA VI STUPITE.
    IL BANDO E' LA FORMA LEGALE PER FREGARE LE PERSONE NORMALI.
    MENTRE QUEST'ULTIME ASPETTANO LA DATA DI PUBBLICAZIONE PER STUDIARE IL BANDO E VALUTARE SE PRESENTARE UN PROGETTO, GLI AMICI DEGLI AMICI SONO IN POSSESSO DEL BANDO MESI PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE, E A QUESTA DATA HANNO GIA' IL PROGETTO PRONTO SOLO DA PRESENTARE. SI CHIAMA CONCORRENZA SLEALE IN MODO CHE PER I PIU' O MENO ESIGUI FONDI DEL BANDO CHI DI DOVERE OCCUPERA' CERTAMENTE I PRIMI POSTI DELLA GRADUATORIA, MENTRE ALLE ALTRE PRATICHE ANDRANNO LE BRICIOLE.
    NON STA' SUCCEDENDO LO STESSO CON LA MIS. 121, CHE CHI DI DOVERE E' GIA' IN POSSESSO DA MESI DI UN "PAI" FUNZIONANTE, AI COMUNI MORTALI BASTONI FRA LE RUOTE CON QUELLO CHE NON FUNZIONA.
    E SE ANCHE SI CONCORRESSE ALLA PARI, LE PRATICHE DEGLI AMICI SONO SEMPRE PERFETTE, MENTRE ALLE ALTRE LO SI TROVA SEMPRE UN CAVILLO CHE PORTA ALL'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA O A UN PUNTEGGIO BASSO.

    UN COLLEGA (Schifato)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...