Passa ai contenuti principali

La vera penna veloce!!!!!!

amico-di-penna

Qualche giorno fa, mi sembra giorno 6 di gennaio, il mondo intero ha potuto vedere gli effetti delle tremende gelate subìte in Florida sugli agrumeti.
Ebbene … oggi, dico oggi, il Governatore della Florida ha stanziato 125.000.000 (centoventicinquemilioni) di dollari per il risarcimento dei danni!!!
Questa è la vera penna veloce!!!
Cara dottoressa Barresi … non siamo nemmeno in grado di spendere quei 13.400.000,00 euro messi a disposizione dal febbraio 2009 per le gelate del 2008 (di cui ricordo il Decreto Ministeriale spuntò dopo un anno di lotte e battaglie) … e in Flordia a 7 giorni dalle gelate ci sono già 125.000.000 di dollari!!!!
La vera penna veloce è in America … ahhhh quella maledetta cicogna ubriaca…….

Commenti

  1. Certo il caro Charlie Crist, in corsa per il senato ha fatto volare la penna...ma sarebbe più corretto parlare degli aiuti per azienda o meglio per ettaro...mi sembra azzardato paragonare gli Stati Uniti alla Sicilia

    RispondiElimina
  2. ...MANNAGGIA ALLA CICOGNA!! Paragonare la Sicilia agli USA noooo; poi con penna veloce al massimo la Sicilia può essere paragonata all'ingresso di un .....mmm ..bocca mia taci, che li hanno pure chiusi da mò!!

    RispondiElimina
  3. succo d'arancia...ultmie notizie dal TG1 economia della rai:le quotazioni hanno fatto registrare un piu 88%,toccando il picco degli ultimi venti anni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...