Passa ai contenuti principali

Senza scambio!

2371058364_72f887c70f

Vi ricordate il Bando Postale, quello tanto criticato, quello che aveva inventato l’architetto Morale, e che aveva istituito gli Agronomi a Tempo?
Ebbene, proprio quel Bando, che debbo ammettere funzionò egregiamente (anche se ci abbiamo riso tanto) ed anche assai velocemente, fece sì che alla SAME, azienda storica produttrice di trattrici, fecero rientrare gli operai dalla Cassa Integrazione per produrre le trattrici da consegnare in Sicilia.
Come mai
oggi, con una economia agricola in affanno, l’Italia non aiuta la Sicilia, ad esempio acquistando più arance e meno banane, o più arance e meno ananas????

Commenti

  1. di noi se ne fregano

    RispondiElimina
  2. perche' con le banane quanto non hai niente da fare ci fai qualcosa, ma le arance dove te le metti?
    Ridiamoci su!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. il bando postale risultò l'unico bando efficace del P.O.R. (quantomeno in termini di rapidità, trasparenza e diffusione).

    Io lo rimpiango

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...