Passa ai contenuti principali

Voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Senza titolo 1

Il titolo del post parla da solooooooooooooo.
Dicono che mi sono inventato i prezzi delle arance tarocco a 2,15 euro al chilo e a 3 euro al chilo alla vendita al consumatore!!!!
Eccovi oggi che dal sito SMS Consumatori ad Ancona alla GDO i tarocchi si trovano a 2,97 euro al chilo!!!!!!!
Ma che siamo pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????
Andate al link e leggete con i vostri occhi!

Commenti

  1. TRADUZIONE (PER I NORDICI):
    MA DI CHE STIAMO PARLANDO????

    F.L.C.

    RispondiElimina
  2. chissà come saranno arrabbiati i nostri commercianti a leggere simili prezzi!

    RispondiElimina
  3. quest'anno si venderà alla fine lo stesso quantitativo di l'anno scorso....quindi finirà a terra metà della produzione,perche il prezzo è piu alto di l'anno scorso.

    RispondiElimina
  4. mi piace la tua rabbia.Sei bravo sul versante dell'indignazione.Non capisco perchè sei un incompreso.

    RispondiElimina
  5. ed io che oggi ho svenduto le mie arance a 4 cent????

    RispondiElimina
  6. lvenotizie:oggi dalla riunione svoltasi all'ESA sono uscite alcune novità.

    1 ritiro della produzione per un prezzo oscillante da 0,20 a 0,25 per un intervento dall'importo di 10-20 milioni di euro(da 5000 a 10000 vagoni),devono pero ancora individuare precisamente i fondi disponibili.

    2 erogazione dei 13 milioni di euro delle gelate di l'anno scorso.

    3 allargamento delle funzioni della società 'sole di sicilia' di cui attualmente è presidente elio andrasse,non solo conversione varietale ma anche commercializzazzione con una società mista.

    4 materdi si svolgerà una riunione straordinaria sul tema della crisi agrumicula,dove saranno individuati precisamente i fondi e le misure.

    5 la solita misura della sospensione dei contributi previdenziali.

    6 coinvolgimento delle OP per il ritiro del prodotto dal mercato.

    7 il presidente Lombardo ha poi prospettato il fatto di rendere pubblici con qualche strumento i prezzi dei prodotti(partendo dalla sua esperienza personale,ha detto che quando ha saputo che a verona il prezzo del tacle era remunerativo,piuttosto che svenderlo a 0,35 al commerciante,che gli aveva stimato un quantitativo di un vagone quando in verita erano 2,5 vagoni,ha preferito industriarsi e portalo lui stesso al mercato a 0,80)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...