Passa ai contenuti principali

Ecco l’archiviazione coatta

kuva

Ingrandite l’immagine.
Questa foto la potrete vedere fra qualche giorno nei quotidiani!
E’ partita, in sordina, l’archiviazione coatta di tutte le pratiche dei danni fino al 31/12/2000.
L’Editto Assessoriale arriva in sordina, ed arriva in Gazzetta Ufficiale, così la maggior parte non ne sa nulla e passa silentemente sottogamba. E le organizzazioni Sindacali?
E noi? Che abbiamo atteso decenni per i rimborsi?
Eppure chi non aveva presentato “entro 45 giorni” la domanda era fuori … tempistica rispettata da parte degli agricoltori, ma quella risarcitoria da parte dell’Assessorato?????
E che dire di tutti i vari Assessori e Presidenti delle Regione che in tutti questi anni non hanno sentito il bisogno di andare a Roma al Ministero e battere i pugni sul tavolo per avere ciò che gli spettava?storm1
Adesso dopo decenni, ricordo che le pratiche di danni sono ferme al 1996, viene tutto cancellato … 232.000 domande in attesa di pagamento vengono archiviate … 232.000 attese di agricoltori pazienti vengono mandate a far parte di quel “tesoretto cartaceo” di cui l’Amministrazione Regionale va fiera, richiedendo carte all’impazzata.

Una vergogna tutta Siciliana … una vergogna da dimissioni … anch’esse coatte!
Caro Presidente Lombardo, che si legge il blog, legga anche questa … l’archiviazione coatta di attese decennali … di rimborsi spettanti … di inutili corse contro il tempo.
Che ne pensa di ciò Mickey Mouse, il potente accompagnatore di Titti?
Che ne pensa Nembo Kid, lui che sparava a zero contro l’OCM agrumi, senza neppur sapere cosa fosse una zappa?
Che ne pensa il Deputato Assenteista, discendente da una antica famiglia di agricoltori Acesi?
Posso dire solo cosa ne pensano gli agricoltori, che già alle 5 del mattino sono in giro per le campagne, mentre ancora c’è chi è abbracciato al proprio immeritato cuscino: sono schifati! sono davvero schifati!

Caro presidente Lombardo la vera calamità naturale, sempre presente anche col bel tempo, è l’Assessorato contro l’Agricoltura …

Commenti

  1. sabato io sono stato alla riunione che ha fatto il presidente Lombardo...èl'impressione generale che ne ho avuto,a parte l'assenza vergognosa dei dirigenti di Coldiretti, Confagricotura e dell'ordine degli agronomi ,che i problemi si conoscono,si conosce pure la gravità della situazione,ma non si sa veramente COSA FARE,COME FARE,QUALI STRUMENTI USARE.....il presidente mi è sembrato pure attento nell'ascoltare gli interventi degli agricoltori per ascoltare consigli,suggerimenti...il fatto è che non si sa cosa fare,ma veramente....occorrono proposte e soluzioni fatte da gente qualificata del settore,che sappia veramente cosa fare...il mio modesto consiglio è quello di fare una squadra di esperti di 10 persone recluate dai dipartimenti di economia agraria delle facoltà di Agraria ed Economia di Catania

    RispondiElimina
  2. Non mettete gli esperti dell'Università di Catania in questa squadra.

    Sono dei normali impiegati che vivono di stipendio altosonante e godono di privilegi nel sistemare figli,nipoti,amanti...

    Fate una squadra di tecnici che operano in trincea e non dai Dipartimenti!

    RispondiElimina
  3. dietro una sedia si conosce tutto, tuttavia ritengo che bisogna stare in campagna per capire le cose

    RispondiElimina
  4. la mia idea era di fare un team,come quello che ha fatto berlusconi per le riforme costituzionale,se non mi sbaglio li chiamavano 'i saggi di Lorenzago'...poi nella squadra si potrebbero mettere elementi ,diciamo così provenienti dalla campagna,certo...all'università ce un patrimonio di conoscenze che potrebbe essere usato,almeno per fare chiarezza sulle cause e le soluzioni della crisi,perche in giro se ne sentono di tutti i colori(dal protezionismo,al ritiro forzato,al controllo dei prezzi,mercato contadino,aiuto agli agricoltori,piuttosto che ai commercianti,ecc)

    RispondiElimina
  5. una squadra di esperti si.. ma con una maggioranza fatta di agricoltori veri, (chiddi ca' scoccia..) tipo u zu Peope, u zu Affio, che non conosceranno "bene", diciamo così, la differenza tra un postulato ed un teorema... come i grandi espertoni di economia, ma di sicuro conosceranno molto bene la verità!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...