Passa ai contenuti principali

Blog a lutto

Senza titolo 1[2]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il lutto è d’obbligo. L’Archiviazione Coatta di 232.000 pratiche vanifica l’aspettativa di onesti agricoltori, presi in giro da una Amministrazione Regionale che chiede a più non posso, ma non dà nulla. Dà solo pedate nel di dietro, e noi come tante pecore ce le prendiamo!
La canzone di Mina parole, parole, parole, non è mai stata più adatta!
Per questo vi posto anche la canzone presa da Youtube!
La vergogna farà il resto….

Commenti

  1. ti voglio rivolgere una domandina:sulle pratiche di aiuti vige la totale discrezionalità dell'assessore oppure esiste un diritto dell'agricoltore a percepire aiuti alla sopravvivenza?Hai capito la differenza tra la scelta doiscrezionale dei vertici ed il diritto del singolo ad essere alimentato per vivere. In altri termini si pone la questione Englaro anche per l'agricoltura.

    RispondiElimina
  2. L'INVASIONE HA INIZIO, CHI RIUSCIRA' AD INVERTIRE IL FLUSSO DI MERCI? NEMBO KID?:

    "da freshplaza.it - di Giambattista Pepi
    Il porto di Pozzallo: porta d’ingresso in Sicilia per ortofrutta, agrumi e banane dell’emisfero Sud.

    Lo scalo di Pozzallo (Ragusa) è diventato Punto di Entrata Designato (PED) dell’Unione Europa.
    Con questo riconoscimento, giunto dopo un lungo iter che ha visto scendere in campo Roma e Bruxelles, il porto siciliano diventa la porta d’ingresso per l’importazione in Sicilia di prodotti vegetali freschi e di frutta in guscio dai cinque continenti.
    Potranno giungere a Pozzallo con navi portacontainer ortaggi, frutta e agrumi provenienti dall’emisfero meridionale, arachidi e, più in generale, frutta in guscio (noci, mandorle, pistacchio, nocciole) dal Brasile e dai principali paesi produttori, nonché banane dal Centro America.
    Finora questi prodotti non riuscivano ad entrare in Europa dalla Sicilia, ma dovevano servirsi del porto di Gioia Tauro.
    L’iniziativa è stata realizzata attraverso una sinergia tra la Biarma Shipping, agenzia marittima e spedizioniere doganale del gruppo imprenditoriale Venniro (Mediterranean Container Service e Sermi) di Pozzallo e l’Ufficio della Sanità marittima di Siracusa.
    Consapevole dell’importanza per la Sicilia (grande bacino di produttori, ma anche di condizionatori e consumatori di ortofrutta, agrumi e banane) di disporre di un ingresso per prodotti alimentari di origine vegetale, e dunque deperibili, riducendo tempi e costi per le navi portacontainer, la Biarma Shipping ha fornito le infrastrutture ed i servizi indispensabili per attivare il Punto di Entrata Designato.
    L’Ufficio della Sanità marittima di Siracusa, dal canto suo, avrà il compito di vigilare sulla qualità delle merci introdotte in Italia effettuando i campionamenti biologici necessari."
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. A tutte le aziende agricole: sarà sfuggito a molti (me compreso) che sulla GURI del 13-1-2010 è stato pubblicato il DM 17-12-2009 (Istituzione del sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti) relativo al SISTRI, un'altra bella tegola sulla testa degli agricoltori che, ad una prima lettura, TUTTI sono coinvolti in questa nuova prebenda italica. Scaricate il tutto da "http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=146:decreto-ministeriale-del-17-dicembre-2009" e poi ....

    RispondiElimina
  4. La Barresi chi la archivia?

    RispondiElimina
  5. LIBERO SCAMBIO E PED


    Lo scalo di Pozzallo è diventato Punto di Entrata Designato (PED) dell’Unione Europa e servirà da ponte per lo sviluppo della ZLS.

    L’instaurazione entro il 2010 di una zona di libero scambio euromediterranea, grazie alla
    conclusione di accordi d’associazione tra l’UE ed i paesi mediterranei è uno dei
    principali obiettivi del partenariato sviluppato tra le due sponde del Mediterraneo
    lanciato durante la Conferenza di Barcellona in novembre 1995 ed i paesi interessati posti nella riva Sud ed Est del Mediterraneo sono Marocco, Algeria, Tunisia,Libia Malta, Egitto, Israele, Giordania, Siria, Turchia, Cipro, Libano e Autorità Palestinese.

    Nel quadro della Zona di Libero Scambio (ZLS) saranno avvantaggiati le esportazioni di ortofrutticoli freschi e trasformati e di olio d’oliva dai tredici partner euromediterranei e l’esportazione dai Paesi comunitari di prodotti agricolit rasformati, cereali, zucchero e lattiero-caseari.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...