Passa ai contenuti principali

Ultime da “il bando-farsa” delle arance

Ecco la novità dell’ultim’ora!
Anche l’Assemblea Regionale Siciliana mi legge, e legge soprattutto il post di stamattina FERMATE QUELLA PENNA!
Bene: un passo avanti. Almeno si accorgono delle corbellerie che girano nei Palazzi dei Bottoni!
Buona lettura. Anzi venite a trovarmi più spesso, e riderete a crepapelle.Senza titolo 1

E che diranno appena leggeranno nei prossimi giorni la lettera che invierò a Barroso???????

Commenti

  1. Nuovo " focus " sull’Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari – Dipartimento Regionale Interventi strutturali per l’Agricoltura,circa il ritiro straordinario di agrumi.

    Il blog - con i problemi agricoli - vola su Brussel.

    Il novello Presidente della Commissione Europea Jose’ Manuel Durao Barroso,verra messo - con i suoi Uffici - a conoscenza delle inefficienze della Direzione Regionale.

    Si sta preparando una lettera - denuncia circa l'ultimo Bando pubblicato,relativo al ritiro straordinario di agrumi squilibrato in più punti (tempi ristretti,quantità insufficienti,rapporti quantitativi assurdi, rispetto alla superfice aziendale agrumetata,etc,.

    Aspettiamo la lettura della lettera - denuncia circa la superficialità impartite dalla predetta Direzione.

    RispondiElimina
  2. io ho Ha 0.49.90.
    Che sfiga! Non posso partecipare per 10 metri quadri!
    Che testa quadrata che hanno questi lor signori palermitani!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...