Passa ai contenuti principali

Un pugno in un occhio, anzi in tutti e due!

Acireale (CT)
Era da molto tempo che volevo fare la fotografia a questa ennesima Porcheria Soprintendente.
Guardate che opera faraonica si sono inventati ad Acireale quale passaggio pedonale per andare nella zona delle “Chiazzette” nella zona protetta della Timpa.
E meno male che la zona è protetta, altrimenti quale altra porcheria avrebbero fatto?
Poi, però, a Siracusa … se devo fare l’impianto d irrigazione in un qualsiasi terreno … basta che sono nel sottosuolo … devo chiedere autorizzazione ….
Da questa strada penso che il Deputato Assenteista non ci passa, per non vedere … o si?10022010 10022010_001

Commenti

  1. Il problema di fondo è che le Sovrintendenza ai beni culturali e ambientali sono infestate da Architetti e non da Paesaggisti..ahimè, c'è una bella differenza.
    Gli Architetti siculi sono disposti a sacrificare il paesaggio..pur di dare sfoggio della loro inventiva.
    Sognano tutti di diventare o essere ricordati come Renzo Piano o come Le Corbusier..e poi partoriscono queste mostruosità.

    Bah!

    RispondiElimina
  2. Aspetto i " writer " in assetto climbing, per esprimere graficamente sull'intera " pantalla " in cemento,un grafitto - murales,onde nascondere o migliorare la castroneria tecnica del tecnico comunale Acese ratificata dal primo Cittadino.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...