Passa ai contenuti principali

805 cassette al giorno

La scandalosa pensione "di platino" dell'avv. Felice Crosta, ex Direttore dell'Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana è pari a 805 cassette al giorno di arance, ovvero a circa 13.600 chili di arance al giorno. Se moltiplichiamo il numero di giorni in cui le arance sono disponibili, dai primi di novembre a tutto maggio (per non eccedere) scopriremo che ... in 212 giorni l'avv. potrebbe acquistare la bellezza di 170.660 cassette di arance, ovvero 2.833.200 chili di arance, pari a 288 vagoni ... pochino, ma pur sempre qualcosa. Se poi questo dato di 288 vagoni/persona-pensionata al platino lo moltiplichiamo per un centinaio di persone ... avremmo risolto il problema delle arance, ma anche dei mandarini, delle pesche, dell'uva, del frumento e, perchè no, delle banane! Vuoi vedere che alla Regione il sistema è stato creato per pensare di risolvere i problemi degli agricoltori?

Commenti

  1. NOMEN OMEN: tutto era già scritto; nessuno scandalo e nessuna ingiustizia. Ma la domanda sorge spontanea e, spontaneamente, la Legge della logica dovrebbe dare una risposta: E' STATO PIU' IMPORTANTE PER L'ECONOMIA DELLA REGIONE SIILIANA IL LAVORO DELL'EGR. ALTISSIMO DIRIGENTE O QUELLO DELLE MIRIADI DI FORMICHINE OPERAIE DA POCHE CENTINAIA DI EURO AL MESE? Non è retorica bensì matematica.

    RispondiElimina
  2. ...sicuramente saranno in pochi ad augurargli taaanta salute... finchè campa rimarrà solo l'ennesimo enorme spreco di denaro pubblico... una cambiale vagante insomma (c'è da andarne fieri!!).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...