Passa ai contenuti principali

La SORPRESONA, alla faccia della Privacy

Senza titolo 1

Qui a sinistra riporto la copia della istanza che l’Assessorato ha predisposto per consentire agli agricoltori il conferimento delle arance dell’ormai famoso bando-farsa arance.
Ebbene, cosa riscontrate? Manca la “magica” autorizzazione al trattamento dei dati per la Privacy.
Ma se andate sul sito internet dell’Assessorato, invece, scoprirete che … c’è il Nome, Cognome, Codice Fiscale (sì anche quello), Comune, Provincia, totale superficie agrumetata … manca solo la contrada, l’indirizzo di casa ed il numero di cellulare di ogni ditta che è stata inserita nell’elenco pubblicato, e poi sarebbe stato completo!stor_11267092_17500
Quindi, se io volessi sapere quanti ettari ha il mio amico Gaetano Cancellieri, o sua mamma o sua sorella, per esempio, vado sull’elenco e … lo scopro subito.
Meno male che questa notizia la so perchè ho i suoi dati catastali per fini professionali, ma … degli altri???
E se queste informazioni vanno a finire ad occhi … meno onesti????
Siamo in presenza di una palese violazione della Privacy, e per la bellezza di 3.967 ditte! 3.967 violazioni della Privacy!

Dottoressa Barresi, che faccio? Riscrivo al Garante della Privacy? (lo vede in foto a destra: è proprio lui; Francesco Pizzetti). E poi vi lamentate???

Commenti

  1. E' semplicemente l' ennesima ingenuità dei funzionari preposti all' Assessorato..se però noi tecnici dimentichiamo una virgola o omettiamo qualcosa..vai subito con i predicozzi e le accuse di scarsa professionalità! Si predica bene e si razzola male!

    RispondiElimina
  2. Barresi Rosa,ti ringrazio come padre.

    Lo sai perchè.

    Posso finalmente, sposare la mia unica figlia : basta che controllo la " robba" di Verghiana memoria e trovo subito il partito.

    Grazia per il regalo,zia Rosa!

    RispondiElimina
  3. R O V I N I A M O L I I I I I I I... lo meritano, poverini!!

    RispondiElimina
  4. Se uno non ha niente di meglio da fare, ogni giorno, anzi tutti i giorni l’elefantiaca macchina burocratica delle risorse agricole e alimentari, ne combina una delle sue.
    Oggi per esempio pubblica per la quattordicesima volta la famigerata long-list http://www.psrsicilia.it/News_nuovosito.html dando l’illusione di aggiornarla tutti i giorni. ………………………….. complimenti!!!!!!!
    Ma a che serve?
    Visto che ho provato a chiamare qualche collega che conosco, nessuno ha ricevuto incarichi.
    Pensavo di essere il solo a non avere avuto incarichi, scopro mentre che soltanto i beati ricevono incarichi, a seguito delle PREGHIERE
    Domanda Forse serve a tenere impegnato qualcuno, per raggiungere l’obiettivo?
    Provate a Chiamare qualcuno che conoscete visto che c’è pure il n del telefono,per la Privacy, vedrete che tutti vi diranno che delusione che delusione……….

    RispondiElimina
  5. tanto quelli che devono sapere dove sta il 'tozzolo',già lo sapevano prima che fosse pubblicata la lista...quando banchieri,sindacalisti dei CAA e impiegati dell'assessorato e delle condotte curano i nostri dati personali guardandoci nelle facce...già la volpe è entrata nel pollaio!!!!!!!quelli sono pericolosi!!!!

    quella degli altri è pura curiosità,che non produce danni.
    Almeno cosi siamo tutti informati di tutti,e non ce privilegio nell'acquisizione delle informazioni.

    RispondiElimina
  6. i dati sono comunque accessibili anche attraverso il registro delle imprese delle camere di commercio,dato l'attuale regime di pubblicità legale previsto pure per le società agricole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...