Passa ai contenuti principali

La ricetta della domenica

carne_trita4

Oggi vi descrivo una ricetta che ho appreso tanti anni fa in Svizzera.
Occorrono patate (500 gr.) e carne tritata (500 gr.).
Fate bollire le patate. Frullatele e fate il purè.
Fate soffriggere una cipolla in olio di oliva; aggiungete la carne tritata, facendola rosolare per bene. Sfumate con un pò di birra. A fuoco lento aspettate che la carne prenda un bel colore.
Adagiate la carne in una teglia, e sopra mettete il purè. In forno per una mezzoretta e poi cinque minuti di grill.
Fra la carne, ovviamente prima della cottura (altrimenti scrivo cose insensate come nei bandi Assessoriali), si può aggiungere del pepato fresco, della besciamella, delle melanzane fritte.
Ma la ricetta originaria è come l’ho scritta prima: semplice.

Commenti

  1. Oggi la faccio fare a mia moglie e poi scrivo se era buona o no

    RispondiElimina
  2. Carnivoro...non mangerai per caso anche carne umana, di origine.. assessoriale?! Prima, verifica la tracciabilità...potrebbe provenire da altre regioni!
    A pensarci bene, la carne umana di origine assessoriale può essere solo locale (considerando ciò che ha partorito)e purtroppo i pascoli metropolitani Palermitani non sono dei migliori, ecco perchè produce molto grasso e poca...sostanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...